Rosa Di Grazia: chi è l’ex ballerina di Amici minacciata di “morte”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rosa Di Grazia, ballerina di Amici 2021, diventa bersaglio degli hater sui social. Lo racconta in un video denuncia pubblicato su Instagram. Ballerina che ha diviso gli spettatori del fortunato talent show di Canale5, e in particolare le maestre di danza Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, Rosa è stata tra le grandi protagoniste di questa edizione del talent show. Ma, denuncia oggi, esisterebbe una frangia di personaggi che la insulterebbe in privato, alcuni in modo gravissimo.

“Ci tenevo a parlare di una questione. Ricevo tantissimi messaggi di affetto e supporto, non basterà mai un semplice ringraziamento. Ma oltre a questi messaggi, ho letto anche dei messaggi in cui mi si augura addirittura la morte”, racconta Rosa in un video postato tra le sue Instagram stories, “Sono una ragazza di 20 anni, non credo di avere fatto nulla di male a nessuno. Ho partecipato a un programma per inseguire il mio sogno, quello di danzare. Vorrei ricordare a questa gente frustrata di lavarsi la coscienza. Al mio posto si sarebbe potuta trovare una loro persona cara”. Il suo obiettivo, spiega, consiste nel diventare portavoce di coloro che subiscono quanto lei stessa ha subito:

Non sono tutti come me. Mi scivola addosso, vi rido in faccia, ma c’è gente che ne soffre, ragazze che si trovano nella mia stessa situazione e, essendo più fragili, potrebbero avere qualsiasi reazione. Vorrei fare loro da portavoce. Questi esseri umani lasciano il tempo che trovano, sorridetegli in faccia. È gente infelice che non ha valore. Non mi tocca, avrò sempre il mio sorriso. Mi dispiace per voi ma esisto, ve ne dovete fare una ragione.  Non è obbligatorio seguirmi, potete annullare la mia esistenza esattamente come faccio io con la vostra. Ho sprecato anche fin troppo tempo.

Chi è Rosa Di Grazia e la storia ad Amici

Rosa di Grazia nasce a Napoli nel 2000 ma vive attualmente a Santa Marinella in provincia di Roma. Vive con i suoi genitori e con ben tre fratelli e una sorella. La danza è sempre stata la sua passione principale, infatti Rosa ha partecipato anche a Italia’s Got Talent arrivando alle fasi finali insieme alla sua crew.  Attualmente Rosa di Grazia è anche un’insegnante di danza alla scuola Obelix Danza di Simonetta Travagliati a Santa Marinella. La ballerina si occupa di contaminazione e abita nella stessa cittadina in cui lavora.

Rosa di Grazia ha conquistato un posto nella scuola di Amici 20 con una coreografia ideata sulle note di 7 ringz di Ariana Grande, ballando sui tacchi. La ballerina, durante i casting, ha affermato che entrare ad Amici era il suo più grande sogno. Nella scuola di Amici Rosa di Grazia entra grazie a Lorella Cuccarini che decide di assegnarle un banco, di diverso avviso invece la professoressa Celentano. Durante le esibizioni di Rosa la maestra Celentano non perde occasione per sottolineare come abbia problemi con il collo del piede e con le linee in generale, suscitando spesso polemiche circa la possibilità di far migliorare gli alunni senza giudicarli. Rosa è messa in sfida dalla maestra Celentano nella puntata del 23 gennaio. La ragazza ha studiato molto e si è impegnata per preparare la sfida ed è riuscita a vincere mantenendo la maglia della scuola di Amici.

Rosa studia una coreografia che non è nelle sue corde come da richiesta di Alessandra Celentano: contemporaneamente anche Tommaso (che non è un ballerino classico ed è allievo della Celentano) si cimenterà in una coreografia che non è nelle sue corde per dimostrare che gli allievi di Alessandra Celentano si cimentano su cose non loro mentre quelli di Lorella Cuccarini sono protetti oltremodo.