DTM

Rowe Racing approda nel DTM con la BMW M6

Adv

Il team Rowe Racing ha appena reso noto che prenderà parte alla prossima stagione del DTM. Ancora da scoprire chi saranno i piloti coinvolti in questa nuova avventura, ma ciò che è sicuro al momento è la vettura con cui il team scenderà in pista: la BMW M6 GT3. Ancora un’altra squadra si unisce dunque alla famiglia del DTM, che quest’anno vedrà al via anche un pilota del calibro di Alex Albon, in attesa di altri importanti colpi di mercato.

Rowe Racing nel DTM, una nuova sfida

Il team con sede a St. Ingbert, in Germania, è reduce da un anno ricco di soddisfazioni. Per la compagine doppia vittoria nella 24h di Spa ed in quella del Nürburgring nel 2020, un biglietto da visita sicuramente importante per il debutto nel più famoso campionato tedesco.

“L’ingresso nel DTM è un momento storico per Rowe Racing” – ha dichiarato il team principal Hans-Peter Naundorf. “Il DTM ha una ricca tradizione ed è stato per molti anni la serie di auto da turismo più popolare in Europa. È da diverso tempo che volevamo entrare a farne parte. Il fatto che ora sia finalmente possibile, grazie al passaggio della serie alle GT3, è fantastico per me personalmente, poiché le mie radici nel motorsport affondano nel DTM”.

rowe dtm 2
Le con cui Rowe ha trionfato nella 24h di Spa e nella 24h del Nürburgring lo scorso anno – Photo Credit: Intercontinental GT Challenge

Lo stesso Naundorf ha poi sottolineato come questo impegno sia molto importante per la squadra, pur concentrandosi ancora nelle gare di durata:

“Entrare nel DTM, con gare sprint, team e piloti di alto livello, così come auto di almeno cinque costruttori diversi, è una nuova grande sfida per il nostro team, ma che siamo felici di affrontare e che ci offre molte motivazione. L’ampia e fedele base di fan del DTM e la reputazione che ha in molti paesi in tutto il mondo, lo rende molto interessante anche per il nostro partner Rowe Mineralölwerk GMBH. Per inciso, entrare nel DTM non significa che volteremo le spalle alle nostre amate gare di resistenza. Stiamo anche pianificando un vasto programma sul Nürburgring-Nordschleife per questa stagione”.

Pronti per la stagione 2021

Prima del debutto ufficiale nel primo appuntamento stagionale in programma a Monza nei giorni 19 e 20 giugno, Rowe Racing sarà impegnata nei test pre-stagionali del DTM. Team e piloti avranno a disposizione 5 giorni di test sui tracciati di Hockenheim e del Lausitzring, rispettivamente dal 7 all’8 aprile e dal 4 al 6 maggio.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

Adv
Adv
Adv
Check Also
Close
Back to top button