La Royal Rumble si terrà questa domenica e darà via alla Road to Wrestlemania 36; nella storia la contesa ha creato delle stars ma non sempre i suoi vincitori sono stati gestiti dalla WWE o hanno ottenuto successo. Ecco a voi i cinque peggiori vincitori delle risse reali
Alberto del Rio – Royal Rumble 2011

Del Rio vinse la Royal Rumble del 2011, una rissa reale atipica con quaranta partecipanti; ciò che non funzionò nella sua run verso Wrestlemania furono le condizioni fisiche del campione che il messicano doveva affrontare al Gran Daddy of them All: Edge. Il canadese infatti, a causa di infortuni, dovette ritirarsi e conservò il titolo in un match di certo non memorabile.
Mansoor – Super Showdown

Con la collaborazione fra la WWE e il governo saudita era prevedibile che prima o poi un atleta di origine arabe avrebbe ottenuto un’importante vittoria nella sua terra natia; è il caso di Mansoor che l’anno scorso vinse la Greatest Royal Rumble di Super Showdown dopo aver disputato solo una manciata di match ad NXT. Stiamo parlando di una rumble non canonica ma anche in questo caso il suo vincitore doveva avere un minimo di costruzione.
Vince McMahon Royal Rumble 1999

Vince McMahon nel 1999 vinse la Royal Rumble entrando con il numero 2 in quella che fu una delle peggiori gestioni di una rissa reale. Perché il presidente della compagnia dovrebbe entrare con un numero che rende molto più improbabile la sua vittoria? e sopratutto perché dovrebbe vincerla lui e non un suo alfiere?
Lex Luger – Royal Rumble 1994
/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/48533519/Lex_Luger.0.0.jpg)
Nel 1994 ci furono due co-vincitori della Rumble: Bret Hart e Lex Luger: il primo iniziò definitivamente la sua scalata al top della WWF con questa vittoria mentre il secondo (meno apprezzato dal pubblico) finì nel dimenticatoio e tornò da lì a poco in WCW.
Roman Reigns – Royal Rumble 2015

Quando si parla di pessima gestione di un Royal Rumble Match viene subito in mente quella del 2015; Roman Reigns era in rampa di lancio e gradito dal pubblico mainstream ma la WWE ebbe la pessima idea di far eliminare i favoriti dai fans da Big Show e Kane per evitare che Reigns venisse fischiato per aver eliminato atleti come Daniel Bryan o Dolph Ziggler. Il risultato? la platea ripudiò Reigns e la WWE dovette correre ai ripari facendogli sconfiggere Bryan per renderlo un vincitore credibile (seppur sempre ripudiato dai fans) della Rumble.