Rugby, diamo uno sguardo alla quarta giornata di Guinness Pro 14.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Questo fine settimana torna in campo il Guinness Pro 14. Dopo le emozioni che ci ha regalato l’ ultima giornata, diamo uno sguardo al prossimo turno e, alle 2 franchigie italiane impegnate nel torneo celtico.

Mettetevi comodi sul divano e, godetevi un altro fine settimana all’insegna della palla ovale. Questo fine settimana torna in campo il Guinness Pro 14 per la quarta giornata regalandoci emozioni e grandi giocate con le due franchigie italiane pronte a battersi per un’altra vittoria.

Questa settimana Benetton se la vedrà contro Ospreys, Zebre contro Dragons.

Riavvolgiamo però un attimo il nastro e vediamo cosa è successo nell’ultimo turno. La partita sicuramente più entusiasmante è stata quella che abbiamo assistito al Lanfranchi di Parma in cui le Zebre, sotto di 21 a 0 dopo solo 10 minuti di gioco, hanno saputo ribaltare il risultato portando a casa una vittoria straordinaria. Guidati da un Carlo Canna in forma strepitosa i ragazzi di Bradley hanno messo a segno 4 mete raggiungendo cosi anche il punto bonus e, portandosi a quota 10 punti. Meta arrivata al 79’ e firmata da Fabiani che fissa il risultato sul 26-24. Cardiff per la terza volta su tre in questa stagione gioca un buon primo tempo ma si fa sfumare tutto negli ultimi 10 minuti. Prima Leinster, poi Benetton e Zebre lasciano senza vittoria i giovani giocatori di John Mulvihill che, raccolgono comunque 4 punti grazie ai bonus difensivi e, offensivi.

Benetton Treviso nonostante una vivacità importante nel primo tempo in cui i leoni hanno saputo rimontare in più occasioni gli Scarlets, portandosi anche in vantaggio, alla fine hanno ceduto alla forza fisica dei gallesi. Partita conclusa con il risultato di  38-29. Match che, nonostante la sconfitta, dimostra la crescita dei trevigiani, sia nel gioco che nella mentalità.

Dopo la terza giornata quindi le due franchigie italiane si trovano in buona posizione in classifica. Le Zebre sono terze in conference A con 10 punti. Benetton è quarta con 9 punti nella conference B.

Il prossimo turno che, si giocherà il 21 e 22 settembre vedrà le franchigie italiane impegnate entrambe in trasferta. Le Zebre se la vedranno sabato 22 settembre contro i Dragons. Partita che si giocherà a Newport alle ore 18:15 diretta su DAZN. Benetton Treviso giocherà in trasferta contro Ospreys, anche questa in diretta su DAZN.

Per Benetton Treviso l’imperativo è vincere, anche se l’avversario è ostico ma i ragazzi di Crowley vogliono dimostrare di poter continuare un percorso verso  la propria crescita e, rivolto a raggiungere importanti risultati in questa competizione. Ospreys dopo la disfatta contro Munster vuole subito rifarsi. I Parmensi invece se la vedranno contro i Dragons. Partita in cui le Zebre devono dimostrare la propria maturità e, riuscire ad essere continui nel proprio gioco.

Per quanto riguarda il calendario completo di Guinness PRO 14 ecco il prossimo turno:

Cheethans – Ulster ( venerdi 21 settembre ore 19:15)

Cardiff Blues – Munster Rugby (venerdi 21 settembre ore 20:35)

Southern Kings – Glasgow Warriors (sabato 22 settembre ore 15:00)

Connacht rugby – Scarlets (sabato 22 settembre ore 18:15)

Dragons – Zebre (sabato 22 settembre ore 18:15)

Leinster Rugby – Edinburgh (sabato 22 settembre ore 20:35)

Ospreys – Benetton rugby (sabato 22 settembre ore 20:35)

Un turno assolutamente da non  perdere, quello del Guinness Pro 14 che giunge in questo fine settimana. Un turno che comincerà a delineare le classifiche e, che vede molte partite interessanti. Occhi puntati però sulle 2 franchigie italiane che, devono dimostrare di voler dire la loro nel campionato celtico.

Unico fattore sicuro quello che, anche per questo fine settimana il Guinness Pro 14 è pronto a regalarci emozioni.