10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Rugby, sei nazioni: il programma del secondo turno

- Advertisement -

Questo fine settimana in programma la seconda giornata del sei nazioni 2021. Andiamo a vedere cosa ci aspetta nel massimo torneo continentale.

E’ ripartito lo spettacolo del sei nazioni: cosa ci aspetta?

Dopo un anno altalenante come quello appena passato, il sei nazioni riparte e lo fa alle vecchie maniere. Nonostante gli spalti vuoti, sul campo da gioco non è mancato lo spettacolo.

Ad aprire questa edizione ci hanno pensato l’Italia che allo stadio Olimpico ha affrontato la Francia. Nulla da fare per gli azzurri, il derby e, il trofeo Garibaldi sono andati ai cugini che vincono con un tremendo 10-50.

La sfida più attesa era sicuramente quella tra Scozia e Inghilterra. Partita giocata ricordando i 150 anni dalla prima sfida tra le due nazionali. Un match molto tirato ma ad avere la meglio sono stati gli scozzesi che si sono imposti al Twickenham per 6-11.

Il primo turno è stato chiuso dalla sfida tra Irlanda e Galles. Nonostante l’uomo in meno per quasi tutta la partita gli irlandesi reggono bene il campo ma alla fine sono costretti a cedere al Galles che si aggiudica il match per 21 a 16.

Adesso è arrivato il momento di assaporare già la seconda giornata che si disputa questo week end e, ha in serbo per tutti gli appassionati della palla ovale tante emozioni.

Inghilterra-Italia: gli azzurri al Twickenham senza speranza

Il secondo turno del 6 nazioni 2021 si aprirà con la consueta partita del sabato pomeriggio. Al Twickenham andrà di scena la partita tra Inghilterra e l’Italia. La partita sarà trasmessa in diretta alle 15:15 su DMAX.

Per gli azzurri capitanati da Luca Bigi sarà quasi impossibile trovare una vittoria in casa inglese. Non solo perché nella storia l’Italia non è mai riuscita a battere l’Inghilterra. L’Italia anche nel primo turno contro la Francia ha dimostrato molte mancanze, nonostante una squadra giovane e vogliosa.

L’Inghilterra al contrario è molto arrabbiata dopo la sconfitta all’esordio contro la Scozia e vuole subito tornare in campo per ritrovare la vittoria e rimettersi per la corsa verso il titolo finale.

Scozia-Galles: uno spartiacque verso la corsa al titolo

Senza ombra di dubbio le favorite al titolo di questo torneo 2021 sono la Francia e l’Inghilterra. Se ci può essere un outsider tra le due sicuramente può uscire da questa sfida. Infatti sia la Scozia che il Galles sono uscite vincitrici dai propri match nella partita inaugurale. Partire con il piede giusto in un torneo cosi corto è importante.

La Scozia vuole puntare a vincere il suo primo sei nazioni della storia e, già da un paio di anni sotto la guida dell’allenatore Gregor Townsend sta dimostrando di poter mettere in difficoltà le proprie rivali.

Il Galles vuole rifarsi dalla debacle dell’anno precedente quando ha chiuso il torneo con una sola vittoria, tra all’altro contro l’Italia nella prima giornata. Per il momento la partita contro l’Irlanda può dare fiducia ai dragoni.

L’anno precedente, nel match tra le due nazionali ad avere la meglio nel 6 nazioni è stata la Scozia. Vedremo chi sarà la vincitrice che potrà ambire ai primi posti in classifica. La partita si giocherà sabato 13 febbraio alle 17:45 e sarà visibile in diretta su Motor Trend, canale 59.

Irlanda – Francia: sentimenti opposti nel giorno di San valentino

A chiudere il secondo turno del sei nazioni ci pensano Irlanda e Francia. Partita in programma domenica 14 febbraio alle ore 16:00 sotto il cielo di Dublino. Le due nazionali si affrontano in un momento contrastante sotto diversi profili. Partita visibile in diretta su Motor Trend.

La Francia, giovane e brillante. Una nazionale che punta diritta verso la meta più ambita. La vittoria del sei nazioni. Dopo l’esordio facile contro l’Italia vuole mettere alla prova le proprie abilità contro l’Irlanda.

L’Irlanda, dal canto suo esce frastornata dalla partita contro il Galles. Una sconfitta che, se pur di poco, lascia l’amaro in bocca per i ragazzi di Andy Farrell e qualche rimpianto nonostante una partita che per 65 minuti hanno disputato con un uomo in meno. Beh se la Francia è giovane e vivace, l’Irlanda al contrario a volte sembra un pò lenta ed affaticata e, l’eta anagrafica dei giocatori si comincia a far sentire.

L’anno scorso furono proprio i francesi a strappare la vittoria del sei nazioni all’Irlanda nel match conclusivo del torneo. Chissà se i ragazzi capitanati da Sexton riusciranno a vendicarsi?

Calendario completo seconda giornata sei nazioni 2021

Ripelioghiamo le tre partite che si disputeranno questo week end in occasione del 6 nazioni 2021.

  • Inghilterra V Italia – sabato 13 febbraio ore 15:15 – Twickenham Stadium (Londra)
  • Scozia V Galles – sabato 13 febbraio ore 17:45 – Murrayfield Stadium (Edimburgo)
  • Irlanda V Francia – domenica 14 febbraio ore 16:00 – Millenium Stadium (Dublino)
sei nazioni
Classifica del sei nazioni dopo la prima giornata – credit: pagina ufficiale Six Nations

Continua a seguire il Rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -