Rugby

Rugbymen, arriva in italia il fumetto sul rugby

Adv

Arriva in italia il primo fumetto dedicato alla palla ovale, Rugbymen. Già in prevendita on line uscirà domani nelle librerie. Grande attesa per lo sbarco di questo fumetto nel nostro paese dopo il successo ottenuto in Francia.

Rugbymen, il rugby a fumetti

Dal 3 dicembre arriva in Italia il fumetto a colori dedicato al rugby e alle vicende del Paillac Athletic Club (PAC) e dell’omonima cittadina dove sono ambientate le storie e, dove tutto gira intorno al rugby, anche le rotonde delle strade nella cittadina sono ovali.

Il fumetto racconta con ironia le storie di questa squadra e dei suoi personaggi, tra questi Cotechino, l’Anestesista, Spaccone, Fulminato. Personaggi scritti dalla matita del fumettista Poupard e sceneggiati da BEKA.

Un fumetto, dal “genere sportivo“, che in Francia ha ottenuto un grande successo. Nel giro di 15 anni ha venduto più di due milioni di copie, 700 tavole disegnate e 20 albi realizzati. Oltre a questo anche videogiochi, romanzi, calendari e corti animati dedicati alle vicende di questi personaggi.

Il libro che uscirà dal 3 dicembre nelle librerie è composto da 192 pagine a colori e un formato grande 27×19. Sarà pubblicato da Signs Publishing con la collaborazione editoriale della Compagnia del Fumetto ed avrà un prezzo editoriale di € 25,00.

Il fumetto mette in risalto con umorismo le storie di questi ragazzi e della passione per il rugby. un modo esilarante per far capire questo sport ed avvicinare i più piccolo e non solo.

Continua a seguire il rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine.

Adv
Adv
Adv
Back to top button