Siamo entrati, ormai, nel momento più caldo e importante di uno dei tornei tennistici più famosi e prestigiosi del mondo della racchetta. Dopo aver assistito alle qualificazioni e ai primi turni, vere e proprie forche caudine transalpine, la terra rossa di Parigi ha eletto gli ultimi superstiti di questo Roland Garros 2023 pronto ad assegnare uno dei titoli del Grande Slam. Non ci sono, purtroppo, italiani a coltivare il sogno di vittoria dopo che la spedizione nostrana si è via, via assottigliata per poi estinguersi definitivamente. Restano in gioco, comunque, atleti fortissimi che anche dall’Italia saranno tifati. In base alla preferenze personali, ovviamente. Uno dei match di questi quarti di finale è Rune-Ruud che si giocherà nella giornata odierna: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il cammino dei due rivali e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro, vero derby scandinavo, in terra francese.
Rune-Ruud, quarti di finale Roland Garros: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Un derby è sempre un derby, anche nel mondo del tennis. Holger Rune arriva a questo importante incontro transalpino dopo aver sconfitto, nel turno precedente, Francisco Cerundolo in una gara infinita terminata, solo, dopo ben cinque set disputati. È andata certamente meglio, invece, al suo rivale: Casper Ruud, favorito della contesa odierna, si è sbarazzato di Nicolas Jarry in soli tre set e promette battaglia in questa giornata infuocata dedicata, ancora, al Roland Garros.
Diretta tv dell’incontro
Rune-Ruud, match valido per i quarti di finale del torneo parigino su terra rossa del Roland Garros 2023, andrà in onda in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo. Anche gli abbonati Sky Sport e DAZN potranno assistere alle sfide grazie alla presenza del canale Eurosport sui rispettivi bouquet. La gara inizierà oggi a partire dalle ore 20:15 circa.
(Credit foto – ATP Tour)
Seguici su Google News