Russell resta in F1 con Williams: “Su di me speculazioni”

russell f1
George Russell ancora in F1 con Williams nel 2021 – Photo Credit: George Russell Facebook

Alla vigilia del week-end breve di Imola, il team principal della Williams Simon Roberts ha confermato che George Russell farà parte del team di F1 anche nel 2021. In merito alla questione nelle ultime settimane sono circolate diverse voci, secondo le quali il pilota inglese avrebbe dovuto lasciare il posto a Sergio Perez.

Russell resta in F1, Roberts: “Causata confusione”

Il nuovo capo del team di Grove, per sua stessa ammissione, ha causato un po’ di confusione sulla questione piloti 2021. La scorsa settimana a Portimao, infatti, non è arrivata nessuna conferma sulla line-up, con le voci di mercato che davano Perez sempre più vicino alla Williams.

“Probabilmente ho causato un po’ di confusione la scorsa settimana, mi dispiace” – ha detto Roberts. “Non volevamo davvero commentare la posizione del pilota. Ma come ha detto George, Claire Williams ha fatto l’annuncio all’inizio di quest’anno, non è cambiato nulla. Questa è la nostra formazione di piloti per quest’anno e il prossimo anno. Siamo molto contenti di loro e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme”.

Russell risponde alle speculazioni

Anche lo stesso Russell ha commentato l’accaduto, ribadendo come il suo rinnovo in F1 con la Williams sia maturato grazie ai buoni risultati in pista:

“Non è mai bello sentire speculazioni sul fatto che il tuo lavoro sia a rischio. Tuttavia ero fiducioso in quello che avrei potuto fare ed alla fine ha parlato la pista. Come ha detto Simon, ero fiducioso che nulla sarebbe cambiato nel 2021. Penso che molte voci siano state alimentate da altri team per creare problemi nelle ultime due settimane”.

E Perez?

A questo punto ci si interroga ancora su quale sarà il futuro di Sergio Perez. Dopo l’ufficialità arrivata in giornata della conferma dei piloti Alfa Romeo anche per la prossima stagione, al messicano non resta che sperare nella Red Bull.

perez
Sergio Perez in cerca di un sedile – Photo Credit: Twitter Sergio Perez

“Credo che tanti piloti mettano Red Bull come prima scelta, per cui immagino che il team voglia prendere tempo per fare la cosa giusta e scegliere il pilota più adatto” – ha dichiarato il messicano. “Al momento penso che non ci sia troppo tempo per aspettare però Non c’è più molto tempo. La stagione sta per finire e sto guardando a tutte le opzioni disponibili, non posso certo aspettare troppo a lungo“.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA