Russell e Latifi: line-up Williams 2021 confermata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Russell Latifi Williams 2021
George Russell e Nicholas Latifi rinnovano in Williams per il 2021 – PhotoCredit: formula1.com

George Russell e Nicholas Latifi confermano la line-up Williams per il 2021, smentendo le voci che giravano in questi giorni riguardo il futuro a rischio del pilota inglese. Senza un annuncio ufficiale della squadra è lo stesso Russell a confermare il suo posto nel team durante la conferenza stampa. Al sicuro i due piloti Williams, ma nel frattempo c’è chi resterà senza sedile, chi è in cerca di contratto e chi sa di non essere al sicuro nella sua posizione per il prossimo anno.

Russell e Latifi – in Williams per il 2021

Dopo tanti rumors sul rischio di Russell, che aveva già precedentemente firmato un contratto con Williams con i vecchi azionisti, lasciando quindi una clausola per rescinderlo, la conferma per il 2021 arriva dallo stesso pilota. Le ragioni che avrebbero potuto portare a questa decisione gli attuali proprietari del team sarebbero state prettamente economiche. Nonostante i finanziamenti garantiti alla squadra da Latifi, i conti non sembravano comunque concludere in positivo. Il talento di Russell, non più tanto rookie come ha dimostrato per tutto quest’anno, è riuscito a superare i bisogni economici del team.

Russell Williams 2021
George Russell in Williams per il 2021, lo conferma in conferenza stampa – PhotoCredit: formula1.com

Perez, Hulkenberg e altri piloti a rischio

Scampato il pericolo per l’inglese, si infittisce di più la questione di altri piloti: Sergio Perez, lasciato dal team per il 2021, Alex Albon e Daniil Kvyat, senza rinnovo in team insoddisfatti dei loro risultati, Magnussen e Grosjean, che salutano Haas ed infine Nicolas Hulkenberg, desideroso di correre di nuovo come pilota ufficiale in F1. Si chiude perciò con Williams la seconda porta per Perez e Hulkenberg in cerca di un sedile per la prossima stagione, dopo il rinnovo di Raikkonen e Giovinazzi in Alfa Romeo.

Perez Hulkenberg 2021
Sergio Perez e Nicolas Hulkenberg in cerca di un sedile per la stagione 2021 – PhotoCredit: formula1.com

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/