Gossip e Tv

Sabrina, chi è la mamma di Gianmarco Tamberi

Sabrina , insegnante di Scienze Motorie ad Ancona, ex saltatrice in lungo e mamma di Gianmarco Tamberi, ha raccontato Gimbo dopo la vittoria della medaglia d’oro a Tokyo.

“Un capolavoro. Merito anche del padre, il mio ex marito, che ha avuto una pazienza infinita. Lui e Gianmarco hanno due caratteri complessi, ma hanno trovato un punto di incontro che un mese fa pareva molto difficile. Anche con i piccoli consigli di tutti noi, hanno trovato l’equilibrio. Gianmarco ha compreso che quello è il modo del papà di dimostrargli tutto il suo amore”.

Sabrina, chi è la mamma di Gianmarco Tamberi

Sabrina Piastrellini si è laureata, si è sposata e ha avuto i suoi regali più belli: i figli Gianluca e Gianmarco Tamberi che guarda con orgoglio. Ma anche con un pizzico di rammarico. «Non sono riuscita a stare loro vicino negli studi e dare quello che hanno potuto dare altre madri, ho dato loro poco sotto il profilo scolastico. Perché ero in difficoltà. Però oggi sono certa di aver sopperito trasmettendogli ed insegnando loro un’educazione al rispetto e alla sensibilità umana. Dove non arrivavo con la metodicità sono arrivata con l’empatia e la correttezza».

Oggi Sabrina è più serena e si gode davvero il suo impegno lavorativo-sociale e i suoi figli. E si gode i successi di Gianmarco, vero campione di atletica arrivato alla ribalta delle cronache mondiali. E allora, per chi ha le difficoltà di Sabrina Piastrellini, la mamma di Gimbo, cosa si prova a vedere il proprio figlio nelle tv nazionali in cerca di un’impresa sportiva o in qualità di commentatore alle Olimpiadi? «Ho sempre paura che sbagli perché è il terrore con cui ho sempre convissuto io. Anche se so che non ce ne è motivo. E allora spesso evito di guardare. Ma è il mio orgoglio. Per me lui ha già vinto». 

Back to top button