A Nairobi, capitale del Kenya, è stato deciso il destino del Safari Rally: cancellato dal mondiale WRC 2020 e rinviato al prossimo anno. Il ritorno nel campionato rally è da rimandare mentre, la prossima tappa del calendario, dovrebbe essere il Rally di Finlandia anche se ancora non si conoscono le sorti dell’evento.
Ritorno nel WRC del Safari Rally rimandato al prossimo anno
I promotori del Safari Rally e FIA dopo essersi riuniti a Nairobi, hanno preso la definitiva decisione sulle sorti dell’evento che inevitabilmente è andato contro alla sua cancellazione. La causa dell’annullamento è dovuta alla pandemia causata dal Covid-19 che imperversa in Africa, una delle zone più a rischio in questo ultimo periodo.
Questa difficile decisione ha portato a diverse perdite di denaro non solo per gli organizzatori ma, come era prevedibile anche i team ci hanno rimesso ma, denaro a parte, rinunciare ad una celebre tappa come il Safari Rally pesa tanto ed il dispiacere di dover aspettare il 2021 per far riaffiorare vecchi ricordi, al passaggio delle nuove e potentissime WRC, è tanto.
I contagi da Covid-19 in Africa sono in aumento, così come i decessi. C’è anche da sottolineare come il numero di contagi e di morti nello stato africano del Kenya sia in continuo aumento ormai da diverse settimane. I numeri del Kenya non sono minimamente paragonabili a quelli degli stati europei, ma sono comunque preoccupanti visti i 912 contagiati e i 50 decessi (a oggi) che, come detto, sono in continuo aumento.
Ma le cattive notizie non arrivano mai da sole, si sa: pare che siano a rischio anche il Rally di Finlandia e quello di Nuova Zelanda.
Video Safari Rally WRC History
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/