Atalanta straordinaria, Liverpool ko: Saglam è la nuova idea di mercato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ieri sera l’Atalanta, grazie ad una partita perfetta, ha battuto i campioni d’Inghilterra e una delle squadre più forti del mondo: il Liverpool di Jurgen Klopp. Una sorta di rivincita per la squadra di Gasperini, che appena tre settimane era stata surclassata dai reds. Se la qualificazione agli ottavi di Champions League è più aperta che mai, anche sul mercato la società bergamasca è al lavoro per migliorare la rosa: piace Gorkem Saglam del Willem II.

Atalanta, una serata fantastica: Liverpool tramortito ad Anfield

Una vittoria meritata, che riscatta la brutta sconfitta patita a Bergamo e apre scenari interessanti in chiave qualificazione. All’Atalanta serviva una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni europee e trovare delle risposte. Gasperini può ritenersi molto soddisfatto. Uno 0-2 sul campo dei campioni d’Inghilterra non è solo un risultato prestigioso, ma anche il segnale che il tecnico piemontese aspettava dopo settimane di flessione. Una prestazione sontuosa, che ha visto Gollini praticamente spettatore. Inoltre, il ritorno al gol di Josip Ilicic dopo otto mesi è il perfetto coronamento di un percorso che lo sloveno ha iniziato in maniera graduale, e che ora vede i suoi frutti. Del solito Robin Gosens lo 0-2.

La vittoria di Anfield proietta la Dea a 7 punti in classifica, gli stessi dell’Ajax, e due punti sotto il Liverpool capolista del girone. L’Atalanta è già qualificata almeno ai sedicesimi di Europa League: con due partite da giocare però, ora i bergamaschi vogliono ripetere la qualificazione agli ottavi di finale come la scorsa stagione. Saranno decisivi i prossimi match con Midtjylland e, soprattutto, Ajax sul campo degli olandesi.

Saglam, piace il talento del Willem

L’Atalanta è sempre molto attiva anche sul fronte del calciomercato. Come rivelato da calciomercato.it, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Gorkem Saglam, centrocampista del Willem II, squadra che disputa l’Eredivisie. Classe ’98, è nato in Germania, ma ha anche la nazionalità turca. In questo inizio di stagione, tra tutte le competizioni, Saglam è sceso in campo in 11 occasioni, realizzando 3 gol e mettendo a segno 3 assist. Agisce prevalentemente da trequartista, ha il contratto in scadenza nel giugno 2022. Secondo il portale dedicato al calciomercato, sul giocatore ci sarebbe anche la concorrenza del Sassuolo in Italia, e di altri club europei. Un’operazione che potrebbe concretizzarsi a gennaio ma anche nella sessione estiva di giugno.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!