Sainz contro l’addio tra Perez e Racing Point

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Carlos Sainz arrabbiato per l’addio di Perez dalla Racing Point, considerata dal pilota McLaren irrispettosa e senza preavviso, dovuta tra l’altro all’ingresso di Sebastian Vettel per il 2021 in Aston Martin. Il team è stato irriconoscente secondo Sainz, nei confronti di Perez, considerando il grande lavoro fatto in questi anni per Racing Point.

Il pilota spagnolo McLaren ha pronunciato parole dure nei confronti di Racing Point, futura Aston Martin, che avrebbe buttato fuori Sergio Perez dal team, liberando così un sedile per il 2021 per il quattro volte campione Sebastian Vettel al fianco a Lance Stroll, figlio dell’imprenditore e proprietario di numerose azioni nella scuderia Lawrence Stroll.

Sainz contro l’addio tra Perez e Racing Point – Sainz “Un po’ arrabbiato”

Sainz arrabbiato contro Racing Point
Carlos Sainz arrabbiato nei confronti di Racing Point per l’addio a Sergio Perez – Photo Credit: formula1.com

Checo ha avuto un rapporto di fiducia con la squadra per così tanti anni, salvandola persino dalla bancarotta. Ora sono finalmente in grado di costruire una buona macchina per lui e non vogliono continuare. Questo mi fa un po’ arrabbiare perché ho un buon rapporto con lui e lo rispetto come pilota“. Carlos Sainz

Daniel Ricciardo spera in un contratto per Perez

Anche Daniel Ricciardo ha detto la sua sulla possibilità di Perez di trovare un sedile nel 2021, facendo leva sulla bravura del pilota e sul grande lavoro fatto in Racing Point. Secondo tutti quindi non influiscono in alcun modo nella ragione del divorzio tra pilota e team in questo caso le prestazioni del pilota.

Perez addio Racing Point
Sergio Perez buttato fuori da Racing Point per Sebastian Vettel nel 2021 – Photo Credit: formula1.com

Sergio è sicuramente un pilota degno di un sedile in Formula 1. Lo rispetto come pilota e come persona. Ovviamente l’annuncio è arrivato abbastanza tardi, con poco preavviso, ma siamo ancora a settembre, ha ancora un po’ di tempo. Ovviamente in questo momento sono pochi i posti rimasti disponibili, ma spero comunque per lui che riesca a trovare un contratto, è ancora giovane“. Daniel Ricciardo

Non resta che aspettare e sperare in qualche annuncio di Perez con un eventuale contratto per il 2021 o almeno per il 2022. La Formula 1 ha bisogno di piloti come Sergio, non è ancora il momento di un ritiro per Checo che si trova in una situazione che prescinde dal suo talento e dalle sue capacità.

SEGUICI SU: