Calcio

Salcedo-Emmanouilides: Genoa a caccia dei talenti del futuro

Il Genoa si prepara ad un’estate di rivoluzioni in organico e ad un futuro brillante, economie societarie permettendo. Storicamente attenta alla valorizzazione dei giovani, nella giornata di ieri la società di Preziosi ha raggiunto alcuni accordi per il proprio avvenire. Eddy Salcedo e Dimitrios Emmanouilidis sul taccuino dei rossublu?

Capitolo Salcedo. Cresciuto nel Grifone e passato all’Inter due anni fa, Eddie milita attualmente nell’Hellas Verona dove ha anche realizzato una rete nel match contro il Brescia. Vi abbiamo già raccontato l’idea dei nerazzurri di utilizzare l’attaccante come pedina di scambio per arrivare a Kumbulla, ma ora le cose sembrano cambiate. Sarebbe stato raggiunto, infatti, l’accordo secondo il quale Salcedo diventerà un calciatore del Genoa a tutti gli effetti in estate, ma continuando la sua ascesa per un altro anno tra gli scaligeri. Juric lo conosce bene: chi meglio di lui per consacrarlo?

Genoa

Un 19enne greco ai piedi del Ferraris?

Secondo TMW, la valutazione dei giovani da parte del Genoa si sarebbe estesa fino in Grecia. Ora i rossoblù starebbero valutando Dimitrios Emmanouilidis, esterno destro alto classe 2000 del Panathinaikos. Il promettente attaccante, già nel giro nella nazionale ellenica, ha segnato sei reti nel corso di questa stagione ed è considerato dall’UEFA tra i 50 giocatori più talentuosi del 2020

Una nuova società in orbita Genoa

Il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati, eletto a febbraio secondo tra i migliori d’Italia, ha allargato il suo campo d’azione. È stato raggiunto ieri, infatti, l’accordo di collaborazione con l’ASD Montecarlo, una società dilettantistica della provincia di Lucca della quale Sbravati sarà il supervisore dei nati dal 2003 al 2015.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button