Calcio

Salernitana, Castori vuole i suoi pupilli

Adv

Ci siamo, la Serie B entra nel vivo del mercato di gennaio: come ogni anno, tutti i club stanno cercando di piazzare qualche colpo per migliorare la propria squadra. La Salernitana di Castori, dopo aver concluso l’operazione Coulibaly, sta cercando di definire altre situazioni. Ecco le ultime.

L’usato garantito: da Pettinari a Di Gaudio

Il mercato della Salernitana è partito col botto. Ieri è arrivata l’ufficialità del prestito con opzione di riscatto per il centrocampista Mamadou Coulibaly dall’Udinese. Si tratta per giunta di un calciatore già allenato da Castori, nell’esperienza al Trapani dell’anno scorso e pare che proprio in Sicilia il tecnico granata abbia individuato in Coulibaly un calciatore imprescindibile per il proprio gioco.

Sono questi i calciatori che Castori sta cercando per completare la squadra, calciatori con cui ha già condiviso in passato delle esperienze. Non a caso i nomi che più imperversano tra le testate salernitane sono quelli di Pettinari e Di Gaudio, ma anche Laribi come riporta TuttoMercatoWeb, tutti calciatori che sono stati sotto la guida tecnica di Castori.

In attacco, Stefano Pettinari, già contattato questa estate dal club granata, potrebbe essere un vero e proprio colpo di mercato. Il calciatore è in uscita da Lecce, dove è finito molto indietro nelle gerarchie di Corini, non riuscendo mai a sfruttare le occasioni capitate. La questione però non è affatto semplice. Infatti, la Salernitana dovrà prima sfoltire quel reparto, dove il sacrificabile numero uno sarebbe Nicolò Giannetti che piace molto a Pescara e a Virtus Entella.

Per quanto riguarda Di Gaudio e Laribi, i due sono completamente esclusi dal progetto tecnico dell’Hellas Verona. Secondo quanto riporta Tuttosport, i due calciatori sarebbero finiti in ottica Salernitana, alla quale farebbe certamente comodo avere dei rinforzi sulle fasce. In particolare, i contatti con Di Gaudio sono aumentati nelle ultime ore e, a meno di clamorosi dietrofront, potrebbe raggiungere Castori a Salerno.

Salernitana: sulla fascia si allontana Pajac

La lacuna più pesante che la Salernitana deve, però, colmare riguarda la fascia sinistra. Infatti, l’unico terzino sinistro di ruolo è Walter Lopez che, nonostante stia disputando un ottimo campionato, prima o poi dovrà tirare il fiato, soprattutto poiché è anche il “vecchietto” del gruppo con i suoi 35 anni.

In questi giorni, la dirigenza granata aveva avviato dei contatti con Marko Pajac, attualmente al Cagliari. Rimane però una questione da risolvere: l’ingaggio. Il calciatore croato e il suo agente avrebbero, infatti, richiesto un quadriennale a cifre vicine intorno ai 650mila euro di stipendio che rappresentano un vero e proprio ostacolo per il club campano.

Dopo i no ricevuti dalla Reggina per Liotti e dal Pisa per Lisi, la Salernitana ha anche formalmente rimandato al mittente l’ipotesi del ritorno di Luigi Vitale. Insomma, la situazione non sembra trovare una soluzione nell’immediato ma il mercato è praticamente appena iniziato e la Salernitana sembra essere più viva che mai.

Carmine Rinaldi

CREDIT FOTO QUI

Vieni a seguirci su Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button