Calcio

Salernitana-Empoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 18.30, allo stadio Arechi, la Salernitana ospita l’Empoli nella gara valida per la quinta giornata di Serie A. E’ molto, troppo, prematuro parlare di eventuale sfida salvezza, perciò le due formazioni lottano per avere un posto di rilievo nella classifica che si sta via via sviluppando. Andiamo dunque a vedere le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Salernitana-Empoli.

Il momento della Salernitana

(Credit foto – pagina Facebook US Salernitana 1919)

La Salernitana si presenta alla sfida dopo aver fatto registrare una buona partenza in Serie A. In particolare, il largo successo contro la Sampdoria per 4-0 ha fatto fin da subito respirare i granata, che fin qui hanno collezionato 5 punti. Gli altri due infatti vengono da due pareggi, ovvero quelli contro l‘Udinese e il Bologna. Insomma, i granata hanno subito ingranato la marcia giusta se vogliono puntare alla salvezza, ma chissà che non venga fuori anche un campionato ben più tranquillo.

Il momento dell’Empoli

L’Empoli invece ha faticato un po’ di più in questo avvio di stagione e ancora non è riuscito a fare bottino pieno nelle prime 4 giornate. In compenso, gli azzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi e sperano di portare a compimento il prima possibile il percorso di crescita intrapreso. Di rilievo, nello specifico, il punto ottenuto nel derby toscano contro la Fiorentina. Adesso una mano può anche arrivare dai nuovi acquisti, il cui impiego quest’oggi non è da escludere.

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà Rosario Abisso, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Pagliardini. Quarto ufficiale Rutella, mentre al VAR ci saranno Mariani e Longo (AVAR).

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All. Nicola

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. All. Zanetti

Dove vedere Salernitana-Empoli

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button