Calcio

Salernitana-Juventus, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Salernitana-Juventus, sfida in programma oggi alle 20.45, valevole per la 15° giornata di campionato in Serie A.

Uscita con le ossa rotte dalle sfide contro Chelsea ed Atalanta, la Juventus di Massimiliano Allegri, ottava in classifica con 21 punti ed un distacco di 14 dal primo posto del Napoli, va a fare visita, in occasione della 15° giornata di campionato in Serie A, alla desolata Salernitana di Stefano Colantuono, ultima in graduatoria con otto punti (alla pari con il Cagliari di Walter Mazzarri) ed a secco di vittorie dall’1-2 al Venezia dello scorso 26 ottobre.

I favori della vigilia sorridono ovviamente ai bianconeri che, sebbene ancora alla ricerca di equilibrio e continuità, non dovrebbero avere problemi contro la modesta formazione granata la quale, dal canto suo, proverà chiaramente a fare bella figura al cospetto di una squadra, quella piemontese, sicuramente più forte.

Il pre-gara di Salernitana-Juventus: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Colantuono dovrebbe affidarsi ad un articolato 4-3-1-2 con lo sloveno Belec ovviamente tra i pali. Davanti a lui, la linea difensiva a quattro formata da Veseli, Gyomber, Gagliolo e Ranieri con, a centrocampo, il trio Obi – Di Tacchio – Coulibaly che agirà alle spalle del trequartista Bonazzoli il cui compito sarà quello di dare sostegno alla coppia d’attacco composta da Djuric e Simy.

Allegri dovrebbe invece schierare i suoi con un similare 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: in porta Szczesny con, davanti a lui, il muro costituito da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Pellegrini. A centrocampo spazio quindi a Locatelli e Rabiot con Kulusevski, Dybala Bernardeschi sulla trequarti a fornire supporto all’unico perno offensivo, Morata.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Coulibaly; Bonazzoli; Djuric, Simy. 
Allenatore: Stefano Colantuono.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vedere Salernitana-Juventus

Salernitana-Juventus sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 20.45, sulla piattaforma streaming, DAZN.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Juventus

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button