Calcio

Salernitana-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Dopo una lung attesa, dovuta alla sosta per i Mondiali in Qatar, torna finalmente la nostra Serie A. Il campionato riprende con la sedicesima giornata, con le squadre pronte a dare la caccia al Napoli capolista. Sotto quest’ottica, assume particolare rilevanza Salernitana-Milan, match delle 12: 30 che si giocherà allo stadio Arechi. La squadra di Pioli, infatti, è la principale antagonista dei partenopei, come dimostra il secondo posto con 33 punti. I rossoneri dovranno assolutamente trovare la vittoria per provare a ridurre il gap di 8 punti dagli azzurri, che nel posticipo saranno impegnati nel big match contro l’Inter. Dall’altra parte, però, ci sarà la squadra di Nicola, che vorrà continuare nel buon percorso intrapreso in stagione e migliorare, quindi, l’attuale dodicesima posizione e i corrispettivi 17 punti. Le ultime da Salernitana-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Salernitana-Milan, come arrivano al match le due squadre

La Salernitana ha notevolmente migliorato il proprio score rispetto alla passata stagione, in cui i campani si salvarono solamente all’ultima giornata. Attualmente la squadra di Nicola naviga circa a metà classifica, nonostante le ultime uscite in campionato poco brillanti. I granata, infatti, hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre partite, ovvero quello contro la Cremonese. Successivamente, sono arrivate due sconfitte dolorose, contro due dirette rivali in classifica come Fiorentina e Monza. Servirà, quindi, ripartire al meglio, se pur l’avversario si preannuncia tra i più ostici. Nicola, inoltre, dovrà fare i conti con una lista di indisponibili non di poco conto, dal momento che non potrà contare su Sepe, Maggiore, Mazzocchi, Gyomber e Candreva, mentre in avanti non dovrebbe trovare spazio Bonazzoli, vicino al passaggio alla Cremonese.

CALCIO Milan-Sampdoria Giroud
CALCIO Milan-Sampdoria Giroud

Il Milan sta tentando di difendere con le unghie e con i denti il titolo di campione d’Italia, ma l’avvio strepitoso del Napoli non rende certamente semplice l’operazione. La squadra di Pioli, pur avendo perso lo scontro diretto, è apparsa l’unica in grado di contrastare lo strapotere dei partenopei. Nelle ultime cinque partite, tuttavia, i rossoneri hanno commesso due passi falsi, perdendo contro il Torino e pareggiando contro la Cremonese. Flessione che ha aumentato il divario dalla capolista e contemporaneamente ha permesso a Juventus, Lazio e Inter di avvicinarsi pericolosamente. I tre punti sono quindi d’obbligo, ma anche il Diavolo dovrà fare i conti con alcune defezioni importanti. Le assenze di Maignan, Florenzi, Ballo-Tourè, Krunic, Messias, Ibrahimovic, Rebic e Origi rendono – di fatto – le scelte di formazione obbligate.

Salernitana-Milan: probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly L., Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

ALLENATORE: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

ALLENATORE: Pioli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Salernitana-Milan, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN. Fischio d’inizio previsto per le ore 12:30.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: redit foto – pagina Facebook US Salernitana 1919

Back to top button