Calcio

Salernitana-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 18, presso lo stadio Arechi di Salerno, si giocherà il derby campano tra Salernitana e Napoli. Una gara che si è aperta con il divieto di vendita dei biglietti per i tifosi residenti nelle provincie di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento. Sicuramente una partita da non perdere con i granata che proveranno a cercare il colpaccio per uscire dalle zone pericolose. Gli azzurri invece vogliono continuare a sognare in grande e rimanere saldamente attaccati al primo posto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta TV di Salernitana-Napoli.

Il momento della Salernitana

Dopo un avvio stentato, la Salernitana si sta via via prendendo la scena in Serie A. Ciò che finora era venuto meno erano soprattutto i risultati, perché sul piano del gioco i granata avevano mostrato una discreta personalità. Tuttavia, questo non era bastato alla dirigenza che aveva optato per l’esonero di Fabrizio Castori, facendo subentrare Stefano Colantuono. Nell’ultima gara i campani si sono imposti sul Venezia in rimonta e allo scadere per 1-2. Dopo l’iniziale vantaggio siglato da Aramu al 14′, è arrivato prima il pareggio di Bonazzoli al 61′ e poi la decisiva rete di Schiavone al 95′. Con questo successo gli uomini di Colantuono sono riusciti a tirarsi fuori dall’ultima posizione di classifica, rimettendosi in scia per una corsa salvezza che ha già preso il via.

Il momento del Napoli

L’inizio di stagione del Napoli invece ha visto la genesi di un cammino che si è rivelato finora quasi inarrestabile. Gli azzurri si trovano al comando della classifica con 28 punti, frutto di 9 vittorie ed 1 pareggio. Ad impressionare nella squadra di Spalletti è la solidità difensiva, che ha permesso ai partenopei di subire solamente 3 reti, un dato che li rende per distacco la miglior retroguardia del campionato. L’unico inciampo in Serie A quest’anno è stato il pareggio per 0-0 con la Roma, che ha fermato la corsa a punteggio pieno della squadra. Nell’ultima gara, il Napoli si è imposto tra le mura amiche sul Bologna per 3-0 grazie al gol di Fabian Ruiz e la doppietta di Lorenzo Insigne, con entrambi i gol segnati su calcio di rigore.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Michael Fabbri, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Vecchi. Quarto ufficiale Pezzuto, mentre in sala VAR ci saranno Banti e Alassio (AVAR).

Salernitana (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Djuric, Ribéry. All. Colantuono

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Spalletti

Dove vedere Salernitana-Napoli

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, piattaforma di streaming che quest’anno si è assicurata i diritti per la messa in onda delle gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button