Calcio

Salernitana-Reggiana: ufficiale il 3-0 a tavolino per i campani

Nel pomeriggio è arrivata la decisione del giudice sportivo in merito al match (non disputato) tra Salernitana e Reggiana. Era il 31 ottobre e la gara, valida per la 6a giornata di Serie B, non si giocò per l’assenza della formazione emiliana, decimata dal Covid-19. Il giudice sportivo ha deliberato per il 3-0 a tavolino per la Salernitana.

Salernitana-Reggiana, è 3-0 a tavolino per i campani

Il giudice sportivo ha assegnato il 3-0 a tavolino in favore della Salernitana. Ecco il comunicato ufficiale comparso sul sito ufficiale della Lega B:

“Il giudice sportivo ha deliberato il 3-0 a tavolino per la Salernitana nel match contro la Reggiana valevole per la 6a giornata della Serie BKT non disputato lo scorso 31 ottobre per l’assenza della squadra ospite”.

Quel 31 ottobre la Reggiana decise di non presentarsi all’Arechi di Salerno per giocare il match contro la Salernitana. La società emiliana era alle prese con numerosi casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra (18 calciatori e 5 componenti dello staff). Il club aveva chiesto invano il rinvio della partita. Con un post sui social, il tecnico della Reggiana, Massimiliano Alvini, contagiato anche lui, aveva definito vergognosa la situazione e la mancanza di comunicazione della Lega B. Per il regolamento, i granata avevano già potuto usufruire del rinvio di un match, quello della settimana precedente in casa contro il Cittadella.

Dopo più di due settimane di attesa per il giudizio definitivo sul risultato. Nel pomeriggio il giudice sportivo ha assegnato il 3-0 a tavolino per la Salernitana.

Seguici su Facebook!

Back to top button