Salernitana-Reggina questa sera dalle 20.45 in campo all'”Arechi”, per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. Gara interessante, con i padroni di casa accompagnati dai favori dei pronostici, ma con i precedenti in favore degli avversari. Così le ultime e le probabili formazioni.
Statistiche, precedenti e curiosità di Salernitana-Reggina
La Salernitana insegue ancora qualche buon colpo di mercato, per affrontare il prossimo campionato di Serie A nel migliore dei modi. La gara di questa sera, fa seguito a quelle disputate durante la preparazione contro la Sambenedettese (vittoria per 3-2), il Gubbio (sconfitta per 1-0), la Fermana (vittoria per 1-0), il Palermo (vittoria per 2-1) e l’Aston Villa, vinta dagli inglesi per 3-1.
La Reggina cerca lo stato di forma migliore, per cominciare bene nella serie cadetta, dove già domenica prossima, è attesa dal Monza in trasferta. La formazione di Aglietti arriva alla sfida di questa sera, dopo una manciata di amichevoli, durante le quali ha battuto il Foligno per 4-1, perso contro il Benevento per 3-1 e di nuovo vinto contro i corregionali della Vibonese per 2-0.
Reggina e Salernitana si sono incontrate due volte in Coppa Italia e in entrambe le occasioni a vincere sono stati i calabresi. Più in generale, le due formazioni si sono incontrate 50 volte e al momento la Reggina conduce la sfida con 19 vittorie contro le 13 della Salernitana. L’ultima sfida tra le due formazioni, si è consumata il 1° febbraio scorso nel campionato di Serie B e il match si è chiuso con un pareggio senza reti.
Le probabili formazioni di Salernitana-Reggina
Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Ruggeri, Di Tacchio, Capezzi, Obi, Zortea; Bonazzoli, Djuric All.: F. Castori
Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Ricci, Crisetig, Hetemaj, Laribi; Rivas, Montalto All.: A. Aglietti
Arbitro: Francesco Fourneau Assistenti:Carbone-LanotteQuarto ufficiale: Rutella VAR: Di Bello AVAR: Marchetti
I pronostici e la diretta TV di Salernitana-Reggina
La formazione campana gode dei favori dei pronostici, tanto che le quote indicano la vittoria della Reggina su valori non distanti da 1.90. Il pareggio, invece, fa salire la quota a 3.20 volte la posta, mentre la vittoria della Reggina poco più su, a 3.50 circa.
La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro sulle frequenze di Canale 20.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Reggina 1914)
Link foto: https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/photos/pcb.4248448475193067/4248446388526609