Calcio

Salernitana-Udinese, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 21, allo stadio Arechi, la Salernitana ospita l’Udinese in quello che sarà l’ultimo atto della corrente stagione di . I granata si giocano la permanenza e hanno un solo risultato a disposizione per esserne certi, ovvero la vittoria. I friulani invece vogliono salutare il campionato con un risultato di rilievo, anche per cancellare la brutta caduta nell’ultima in casa con lo Spezia. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Salernitana-Udinese.

Il momento della Salernitana

La Salernitana si presenta alla sfida reduce dal pareggio contro l’Empoli e spera che quei due punti perduti non compromettano più di tanto la loro straordinaria risalita. I campani infatti al momento sono quartultimi a quota 31 con appena due punti in più del Cagliari. Oggi avranno come unico obiettivo il successo, che consentirebbe loro di ottenere la matematica permanenza in A. In caso contrario, dovrebbero affidarsi ad una sconfitta dei rossoblù a Venezia. Tutto dunque ancora da decidere per la squadra di Nicola, che verosimilmente si affiderà ai suoi due bomber di maggiore rilievo: Bonazzoli e Djuric.

Il momento dell’Udinese

L’Udinese invece non ha più nulla da chiedere a questo campionato, se non riuscire ad arrivare ad una quota più alta di punti. Sarebbe sbagliato dire però che le motivazioni dei friulani siano azzerate per due motivi. Il primo viene dalla settimana scorsa, quando i bianconeri sono stati sconfitti per 2-3 in casa dallo Spezia. Non il miglior modo di congedarsi dal proprio pubblico. Il secondo invece riguarda la gara di andata, in cui la Salernitana si è imposta all’ultimo minuto grazie al gol di Verdi. Una gara travagliata magari non troppo nell’esito, quanto piuttosto per i continui rinvii che aveva subito. A parte l’assenza di Silvestri, operatosi per un’ernia, non dovrebbero esserci troppe sorprese nella squadra di Cioffi.

Le probabili formazioni di Salernitana-Udinese

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo in serata. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Ranghetti. Quarto ufficiale Sacchi, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e Dionisi (AVAR).

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Obi, Zortea; Djuric, Bonazzoli. All. Nicola

Udinese (3-5-2): Padelli; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Cioffi

Dove vedere Salernitana-Udinese

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, che quest’anno ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button