Salernitana-Virtus Entella, Castori punta il primo posto

Stasera alle 21:00 torna la Serie B con Salernitana-Virtus Entella. Queste due squadre stanno attraversando periodi di forma opposti: la Salernitana vanta una seconda posizione difesa nella scorsa giornata dal Frosinone con un pareggio, la Virtus Entella è forse la squadra meno in forma del campionato con zero vittorie e l’ultima posizione. Una partita che sembra non aver nulla da dire, ma nel calcio mai dire mai.

Salernitana, si lotta per la prima posizione

La Salernitana di Castori quest’anno sta disputando un ottimo campionato: è ancora presto per dirlo, ma i granata hanno le potenzialità per mantenere la seconda posizione fino alla fine, se non anche di più. Adesso però testa alla prossima partita, per interrompere la striscia “negativa” che non vede i tre punti dallo scorso 5 dicembre. La vittoria manca da 3 giornate (2 pareggi ed una sconfitta), e stasera i campani avranno la possibilità tra le mura amiche dell’Arechi di tornare finalmente al successo. L’Empoli ha un solo punto più di loro: riusciranno i granata a regalare per Natale il primo posto ai loro tifosi?

Virtus Entella, un’altra sconfitta sarebbe dura

La Virtus Entella ha perso l’ultima partita in casa con il Pordenone. 5 punti, 0 vittorie ed un’ultima posizione che pesa. I liguri possono ancora recuperare perché in Serie B la classifica è molto corta, ma di questo passo recuperare sarà molto difficile. Quella di venerdì è stata la 5a sconfitta consecutiva, e bisogna cambiare qualcosa. L’allenatore è cambiato, e finora non sta performando. Certo, quella di stasera sarà una partita difficile, in uno stadio difficile contro un’ottima squadra. Vincere stasera sarebbe il regalo che ogni tifoso biancoceleste vorrebbe: è difficile, certo, ma ricordiamoci sempre che la palla è rotonda.

Salernitana-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Queste le probabili formazioni del match di questa sera:

Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Mantovani, Casasola, Schiavone, Di Tacchio, Andreson, Lopez, Tutino, Djuric. All. Castori.

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo, Coppolaro, Poli, Chiosa, Costa, Settembrini, Paolucci, Crimi, Schenetti, Mancosu, De Luca. All. Vivarini.

La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN e Raisport (canale 57 del digitale terrestre).

Vieni a seguirci su Facebook

Fabio Baccarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA