Attualità

Salgono i casi di variante Omicron in Italia: i casi sono 9

Sta salendo il numero di casi di variante Omicron in Italia: per adesso il numero dei contagiati è 9

I casi di variante Omicron salgono a 9

I casi di variante Omicron in Italia sono in crescita. A confermarlo è l’Iss. Per adesso sono 9 casi della variante Omicron in Italia.

“Nella piattaforma ICoGen ci sono al momento 9 sequenze depositate per la variante Omicron: 7 del cluster relativo al paziente indice; 1 trovata in un paziente in provincia di Bolzano; 1 in un paziente in Veneto”, questo riporta l’Istituto superiore di Sanità su Twitter. Per la prima volta una persona in Alto Adige è risultata positiva alla variante del coronavirus “Omicron”.

La paziente è una donna del Burgraviato rientrata in Alto Adige dal Sudafrica a fine novembre. Come previsto si era sottoposta a tampone molecolare sia prima della partenza, a Città del Capo, che all’arrivo a Monaco, entrambe le volte con risultato negativo. Subito dopo, a quanto riporta Ansa, le autorità competenti hanno informato l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige di un caso positivo al SARS-CoV-2 riscontrato sullo stesso volo. La donna è stata immediatamente sottoposta a un ulteriore tampone PCR che ha dato esito positivo, informa l’Azienda sanitaria. Sono arrivati ieri sera i risultati del sequenziamento, che è stato eseguito presso il Laboratorio Aziendale di Microbiologia e Virologia, hanno confermato che si tratta della variante Omicron. La paziente si trova in isolamento ed ha riferito sintomi lievi.

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button