22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Salvatore Aranzulla, il blogger informatico italiano più famoso del web

- Advertisement -

Salvatore Aranzulla è senza alcun dubbio il blogger informatico italiano più famoso che c’è. Salvatore nasce il 24 febbraio 1990 a Caltagirone in provincia di Catania. La passione per l’informatica in salvatore nasce davvero molto presto quando all’età di 10 anni riesce a convincere i suoi genitori a comprargli un computer. L’approccio non fu facile e come tutti incontrò varie difficoltà nell’utilizzo dei programmi. Cominciò a studiare e a cercare soluzioni. Da qui nacque la sua idea. Risolvere le problematiche più comuni e scrive le soluzioni su un file Word. Inizialmente stampava, di volta in volta, le istruzioni per gli “amici”. In un secondo tempo Salvatore creò una Newsletter con le soluzioni ai più comuni problemi informatici e lanciò un sito a libero accesso, il blog Aranzulla.it“.

Arrivarono i primi contratti e fu la madre a sottoscriverli in quanto Salvatore all’epoca era ancora minorenne. Il successo di Salvatore crebbe e nel 2008 Virgilio collegò il sito dell’informatico siciliano al suo portale. Lo scopo del portale era chiaro: coprire la mancanza di informazioni tecnologiche. Il blog di Aranzulla nel frattempo cresceva a dismisura contando circa 300 mila visite al mese. Gli elevati guadagni permisero a Salvatore di finanziarsi gli studi. Si laureò alla Bocconi di Milano in Economia Aziendale. Arrivarono soldi ed importanti collaborazioni come con Mondadori informatica e Focus.

Nella foto Salvatore Aranzulla   photo credit: restoalsud.it
Nella foto Salvatore Aranzulla photo credit: restoalsud.it

Salvatore Aranzulla: “Essere chiari e semplici” è la chiave del successo

Salvatore continuò a studiare senza mai smettere di prendersi cura del suo blog. La storia del suo percorso costellato di successi la mette in un libro e il 28 febbraio 2018 esce “Il Metodo Aranzulla: impara a creare un business online”. Comprendere la difficoltà che le persone comuni incontrano nel campo dell’informatica e dare loro risposte semplici è la chiave del successo. Oggi il sito di Salvatore Aranzulla vanta 14 milioni di utenti e 25 milioni di pagine visitate, 600 mila visitatori al giorno e 3 milioni di euro di fatturato all’anno.

Come in tutti blog, la prima fonte di guadagno è rappresentata dalla pubblicità. Il blog di Salvatore dedica uno spazio ai migliori prodotti e servizi, ognuno dei quali può essere comprato attraverso un link. Se l’acquisto va a buon fine, Salvatore Aranzulla guadagna una percentuale. Oltre che col blog, Salvatore guadagna anche con l’Aranzulla Day, un evento di formazione sulla monetizzazione online. Dal 2017, dopo il successo del libro “Il Metodo Aranzulla“, raduna 500 persone. Il costo del biglietto varia dai 100 ai 250 euro con un introito che va dai 75.000 ai 125.000 euro. Salvatore Aranzulla è quindi ancora oggi un blogger di successo. Negli anni ha formato un team di 15 fidatissimi collaboratori ed ogni giorno lui e il suo gruppo studiano e diffondono aggiornamenti e novità.

di Loretta Meloni

Immagine di copertina (Salvatore Aranzulla) photo credit: geekpress.it

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -