Sam Bird rientra nel WEC con AF Corse

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sam Bird è pronto a rientrare nei ranghi di AF Corse nel WEC. Grazie alla mancanza del clash tra l’ePrix di Sanya e la 1000 Miglia di Sebring, il pilota britannico tornerà a correre nel mondiale endurance. Ma correrà solo a Sebring?

Sam Bird WEC AF Corse – Grande notizia per tutti gli appassionati Ferrari nelle competizioni endurance. Dopo aver dovuto scegliere tra la Formula E ed il WEC per questa stagione, Sam Bird potrà tornare a bordo della Ferrari 488 GTE EVO #71. L’inglese classe ’87 correrà con AF Corse nel mondiale endurance sia alla 1000 Miglia di Sebring che alla prossima 24 Ore di Le Mans. Bird affiancherà i suoi vecchi compagni Davide Rigon e Miguel Molina, chiamato a sostituirlo nella stagione in corso.

Sam Bird WEC AF Corse
Sam Bird alla guida della Ferrari #71 alla scorsa 24 Ore di Le Mans – Photo Credit: AF Corse

L’ufficialità è arrivata direttamente dal Responsabile delle corse GT Ferrari Antonello Coletta. Quest’ultimo, in una intervista rilasciata a Motorsport.com ha confermato che Sam Bird tornerà a correre con AF Corse nel WEC per due round stagionali. Tuttavia, lo stesso Coletta non ha escluso un potenziale ritorno a tempo pieno del britannico attualmente in Formula E con Envision Virgin Racing.

“Sam fa parte della nostra famiglia, è un pilota ufficiale, ma ora in una modalità differente. Per il momento correrà solo a Sebring e Le Mans, ma l’accordo è aperto anche ad altre gare, a patto che gli permetta di rispettare il suo contratto in Formula E”Antonello Coletta a Motorsport.com

Sam Bird WEC AF Corse
Si ripropone il terzetto Rigon/Bird/Molina a Le Mans – Photo Credit: AF Corse

Con il ritorno di Sam Bird, viene riconfermato il terzetto a bordo della Ferrari 488 GTE EVO #71 alla 24 Ore di Le Mans, per il quarto anno consecutivo. Dopo il difficile ritiro dopo sole 140 tornate nell’edizione 2019, Bird e compagni punteranno ad ottenere quella vittoria che non sono mai riusciti a conquistare nella classica francese. Ci riusciranno?

SEGUICI SU :