Attualità

Saman Abbas: nuovi video confermerebbero l’ipotesi omicidio

Qualche giorno fa avevamo scritto di una ragazza pachistana, Saman Abbas, scomparsa da più di un mese da Novellara, oggi l‘Ansa ha pubblicato importanti novità.

Saman Abbas: scomparsa da oltre un mese, si cerca il cadavere

I genitori della ragazza le avevano organizzato un matrimonio combinato con un cugino connazionale ma lei si rifiutò e scappò di casa rivolgendosi ai servizi sociali. Dopo un breve periodo in una casa famiglia, appena ha compiuto 18 anni, è tornata nel sua città.

La ragazza era scappata molte volte da casa ma aveva sempre fatto ritorno. Questa volta però non è stato così. La cosa però che ha insospettito gli inquirenti è che i suoi genitori sono tornati in Pakistan senza Saman e non esiste nessuna denuncia di scomparsa a suo nome. Per questo si sta indagando per omicidio e gli inquirenti hanno iniziato a cercarla ovunque con cani ed elicotteri.

Il 29 aprile la procura di Reggio Emilia ha trovato un video in cui lo zio e due cugini di Saman, ad oggi indagati assieme ai genitori della ragazza, si dirigevano in un campo dietro casa con delle pale, un piede di porco e un sacco nero. Da lì sono partite le ricerche di un ipotetico corpo. Nel frattempo è spuntato un altro video. Nel nuovo video si vede la diciottenne uscire di casa con alcuni indagati senza farne più ritorno.

Arrestato un cugino in Francia

I carabinieri stanno concentrando le ricerche nella zona di Novellara, intorno alla casa della famiglia Abbas dove si teme possa essere stato occultato il cadavere. Intanto qualche giorno fa, il 29 maggio, è stato arrestato in Francia un cugino di Saman, Ikram Ijaz, accusato di omicidio e occultamento di cadavere, mentre cercava di raggiungere dei parenti in Spagna a bordo di un autobus. Il giovane era ricercato da circa una decina di giorni.

Dal Pakista, dove sono rientrati a inizio maggio, i coniugi Abbas dicono di aver sentito la ragazza che si troverebbe in buona salute in Belgio. Ma allora, se così realmente fosse, perché non c’è nessuna traccia della ragazza?

Back to top button