La love story tra Samantha De Grenet e il marito Luca Barbato è una vera e propria odissea d’amore. Il primo matrimonio risale al 2005 – celebrato a Terni con rito civile – mentre il secondo, avvenuto a seguito di diversi anni di separazione, al 2015. Le nuove nozze sono state officiate con rito religioso. Per la De Grenet quello con Luca Barbato non è però stato il primo matrimonio.
Samantha De Grenet si è sposata per la prima volta giovanissima con Pierfrancesco Micara – ex fidanzato di Rosita Celentano – con il quale l’unione è stata annullata.
Tra Samantha De Grenet e il marito Luca fu praticamente un colpo di fulmine: “Proprio il primissimo sguardo, eravamo a Roma, uscendo da un locale notturno. Il primo incontro vero eravamo però a Saint-Tropez a casa di un amico, lui ha proseguito le sue vacanze e io le mie; ci eravamo dati un bacio e già era nato qualcosa che faceva sentire le farfalle nello stomaco”. Al termine delle vacanze, tuttavia, Samantha fece una scoperta clamorosa: “A settembre vengo a sapere che era fidanzato da tanti anni…”. Luca metterà poi fine a quella relazione e convolerà a nozze con la showgirl romana. Samantha De Grenet e Luca Barbato si sono sposati due volte. La prima venne celebrata il 1° luglio del 2005 a Terni, pochi mesi dopo la nascita del loro primogenito Brando. L’arrivo del figlio, però, gettò la coppia in una profonda crisi, come spiegato dalla conduttrice: “Quando la gente dice che i figli uniscono secondo me non è vero: ti mettono a dura prova Ad un certo punto diciamo che io ero mamma e lui non troppo papà (…) ci siamo allontanati perché si era creata una falla nel nostro rapporto”.
Samantha De Grenet, chi è il marito Luca Barbato
Luca Barbato è laureato in ingegneria è più giovane della moglie (tra i due ci sono cinque anni di differenza). Come già accennato, lui e la De Grenet si sono sposati due volte. Dopo il primo matrimonio in Comune a Terni e la nascita di Brando, sono arrivate le difficoltà nel rapporto (la 48enne romana le ha ricordate anche durante l’ospitata del 20 gennaio 2020 a Vieni da Me, sottolineando come non sempre diventare genitori unisca le coppie). Nel 2007 hanno deciso di separarsi, senza mai formalizzare ufficialmente la cosa.
Il doppio matrimonio
Nel corso di un’intervista rilasciata a Visto nel 2014, Samantha De Grenet ha parlato di un’unione “sospesa” e ha fornito dettagli sulla cerimonia che, l’anno seguente, li avrebbe visti giurarsi nuovamente amore eterno. La De Grenet ha specificato che il ritorno di fiamma è stato graduale e che hanno scelto di comunicarlo al figlio Brando “in punta di piedi”. Questa comprensibile cautela ha portato i suoi frutti, in quanto la showgirl ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi è oggi felicissima accanto al padre di suo figlio. Da quel momento per la coppia è iniziato un secondo tempo speciale, visto che hanno iniziato a rifrequentarsi fino alla scelta di sposarsi per una seconda volta nel 2015: “La nostra storia è ripartita con tutti gli imbarazzi del caso – ha detto Samantha De Grenet confessando – “c’è stato del tempo in cui puoi comprendere gli errori fatti e che le persone non si possono cambiare ma bisogna accettare le cose”.





