Il prossimo 26 Agosto è in arrivo su Amazon Prime Video “Samaritan“, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel pubblicata dalla Mythos Comics nel 2014. Ad interpretare il disilluso e attempato ex supereroe Joe Smith alias Samaritan sarà niente meno che una leggenda del cinema americano quale Sylvester Stallone. Al fianco di Sly in veste di co-protagonista ci sarà Javon Walton, giovane talento conosciuto per le sue partecipazioni nelle serie TV Euphoria e Utopia. La regia del film è affidata allo sceneggiatore e regista australiano Julius Avery (Son of a Gun, Overlord) mentre la sceneggiatura è ad opera di Bragi F. Schut, avendo come soggetto la graphic novel dalle tinte dark scritta dallo stesso Schut insieme a Marc Olivent e Renzo Podesta. Il film è una produzione Metro-Goldwyn-Mayer e Balboa Productions (la casa di produzione di Stallone) e sarà distribuito in streaming in esclusiva per gli abbonati Amazon Prime Video.
Ecco di seguito il trailer ufficiale rilasciato pochi giorni fa sui canali social Amazon che mostra le prime immagini di questo nuovo cinecomic in uscita il 26 Agosto su Prime Video.
“Samaritan”: sinossi ufficiale e cast del cinefumetto Amazon Prime Video con Sylvester Stallone

Ecco la sinossi ufficiale direttamente dalla scheda del film presente sulla piattaforma streaming. “Il tredicenne Sam Cleary (Javon “Wanna” Walton) sospetta che il suo misterioso e solitario vicino Mr. Smith (Sylvester Stallone) sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. In molti credono che Samaritan sia morto nell’incendio ma altri in città, come Sam, sperano che sia ancora vivo. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvarli dalla rovina.”
Nel cast il mitico Sylvester Stallone sarà Joe Smith/Samaritan, l’ex super vigilante di Granite City ormai ritiratosi dalla lotta contro il crimine. Javon Walton invece interpreterà Sam Cleary, il giovane ragazzo convinto che il proprio eroe Samaritan sia ancora vivo, mentre Pilou Asbæk sarà Cyrus, il villain della pellicola. Nel cast principale figurano anche Dascha Polanco, Martin Starr, Moisès Arias e Sophia Tatum.
Ricordiamo che “Samaritan” sarà disponibile in streaming a partire dal 26 Agosto 2022, in esclusiva per gli abbonati Amazon Prime Video.
Claudio Spagnuolo