Sambenedettese, un “trio delle meraviglie” per recitare un ruolo da protagonista in Serie C

Foto dell'autore

Di Fabrizio Maffei

Photo Credits: sito ufficiale Sambenedettese

Quella che vedrà in campo Sambenedettese e Modena, domenica alle 15, è una delle sfide più interessanti della settima giornata di Serie C. Un solo punto di differenza separa i marchigiani dagli emiliani, dunque una vittoria per entrambe le squadre vorrebbe dire molto. La Sambenedettese è reduce dal pareggio infrasettimanale ottenuto con l’Imolese. Ancora a segno Maxi Lopez con un calcio di rigore contestato dagli avversari, ma le condizioni non ottimali del campo di gioco hanno condizionato in negativo i giocatori di Montero. Infatti sono mancate le giocate di Botta, arrivato finalmente a San Benedetto, dopo due mesi di trattative. L’argentino è andato a segno nella sfida con il Mantova della penultima giornata, 2-0 ai lombardi con Nocciolini che ha timbrato insieme all’argentino ex Chievo Verona. La Samb cercherà di allungare la propria striscia positiva dato che, dopo la sconfitta all’esordio a Carpi, non ha più perso.

La striscia positiva della Sambenedettese

La Sambenedettese ospita il Modena sapendo di non potersi concedere passi falsi. È vero che siamo solo alla settima giornata, ma ottenere una vittoria contro una delle rivali per la promozione in B darebbe una grossa iniezione di fiducia ai marchigiani. Inoltre i ragazzi di Montero cercano di ottenere quello che sarebbe il sesto risultato utile consecutivo, il che evidenzia l’ottimo stato di forma della squadra. L’unica sconfitta, finora, è quella rimediata a Carpi alla prima giornata. Dopo sono arrivate tre vittorie, con Gubbio, Mantova e Fano, e due pareggi contro Fermana e Imolese. La squadra di Montero è in ottima forma, insomma.

Lopez, Nocciolini e Botta: il trio delle meraviglie

Non si esagera certamente se si dice che l’attacco della Sambenedettese è tra i più forti dell’intera Serie C. L’arrivo di Botta, ex Inter e Chievo, ha dato nuova linfa e vivacità al reparto offensivo. Nelle ultime partite si è vista subito la verve del numero dieci argentino, andato a segno nella vittoria contro il Mantova. Maxi Lopez e Nocciolini sono fermi entrambi a due reti, ma con l’arrivo di Botta non tarderanno ad arrivare assist e occasioni da gol. Il presidente Serafino si è detto soddisfatto dell’avvio della propria squadra, elogiando il lavoro di mister Montero. Vedremo cosa ci dirà il campo domenica, ma l’impressione è che Sambenedettese e Modena si giocheranno punti pesanti in un girone così difficile ed equilibrato.

Seguici su Metropolitan Magazine