
L’ottava giornata del Girone B di Serie C vedrà uno scontro interessante: Sambenedettese–Perugia. La sfida è in programma allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:30.
Il momento della Sambenedettese
L’arrivo di Mauro Zironelli sulla panchina della Sambenedettese non ha ancora dato la scossa che si sperava. Con l’addio di Montero, l’ex tecnico della Juventus U23 avrebbe dovuto rappresentare un segno di svolta per la stagione dei marchigiani. Ancora non si può dire che questo non sia accaduto: l’esordio del nuovo allenatore è avvenuto in una sfida complicatissima contro un’attrezzata Sudtirol. Il pareggio è sostanzialmente stato un buon risultato, ora però è necessario fare punti, come da obiettivo.
Il momento del Perugia
Il Perugia di Fabio Caserta comincia a ingranare in questo percorso di risalita verso la Serie B. Gli umbri affrontano la Sambenedettese con quattro vittorie consecutive alle spalle, di cui l’ultima di misura sul campo del Modena. Il quarto posto in classifica e i 16 punti accumulati hanno portato i grifoni a un solo punto dalla vetta. Oggi una vittoria darebbe fiducia ai biancorossi, che quindi potrebbero, Padova e Carpi permettendo, addirittura trovare la vetta della classifica.
Precedenti e curiosità
Sono diciotto i precedenti tra Sambenedettese e Perugia, con cinque vittorie accumulate dai marchigiani; dieci invece i pareggi tra le due compagini, con i biancorossi che hanno vinto in sole tre occasioni. L’ultimo incontro è del 2008, con il Perugia che ha vinto a San Benedetto del Tronto per 1-0.
Il pre-gara di Sambenedettese-Perugia
La Sambenedettese affronterà gli avversari, come detto da Zironelli, “senza alcun timore reverenziale”, nonostante affronterà la sfida senza il suo giocatore e attaccante più importante: Maxi Lopez. L’argentino, autore dell’ultimo gol segnato dai rossoblù a Imola (246 minuti fa), è sicuramente il perno dei rossoblù. Il Perugia invece recupera Burrai, Angella e Falzerano, che vanno in panchina e non scenderanno in campo dal primo minuto; confermato il tandem d’attacco Murano–Melchiorri.
Le probabili formazioni
Sambenedettese (3-5-2): Nobile; Enrici, D’Ambrosio, Di Pasquale; Scrugli, Mawuli, Angiulli, D’Angelo, Liporace; Nocciolini, Botta.
A disp: Laborda, Biondi, Goicoechea, Lavilla, De Ciancio, Masini, Rocchi, Malotti, Occhiato, Serafino, Lescano. All: Zironelli
Perugia (3-5-2): Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi; Cancellotti, Sounas, Moscati, Dragomir, Favalli; Melchiorri, Murano.
A disp: Baiocco, Bocci; Angella, Tozzuolo, Konate, Vanbaleghem, Burrai, Falzerano, Bianchimano, Lunghi. All: Caserta
Come vedere Sambenedettese-Perugia
La gara sarà trasmessa in chiaro dalle 17:30 da Eleven Sports, senza alcun abbonamento per l’occasione, sul suo canale Youtube e sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine