Sampdoria, Al-Khelaifi pensa all’acquisizione del club?

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Giunge una notizia che potrebbe cambiare completamente il destino della Sampdoria. Secondo quanto riferito dal Secolo XIX esiste una pista potenzialmente percorribile che porterebbe Al-Khelaifi, presidente qatariota del PSG, ad acquisire la Sampdoria all’interno del gruppo da lui gestito. Alla base di tutto ci sarebbero i buoni rapporti tra lui e Radrizzani che potrebbero portare ad una svolta decisiva.

Sampdoria, Al-Khelaifi ci pensa davvero?

(Credit foto – pagina Facebook UC Sampdoria)

Il giornale genovese ha intervistato un manager della sede inglese QSI che ha in parte confermato l’indiscrezione. Di fatto ha riportato come gli interessi della società qatariota siano quelli di espandersi sfruttando anche il calcio con il concetto delle multi-proprietà network. Un procedimento che potrebbe essere sulla stessa linea dell’attuale gestione del Palermo. Inoltre il manager avrebbe riferito come sia Radrizzani che Al-Khelaifi siano in buoni rapporti e che il nome della Sampdoria in una delle loro chiacchierate potrebbe essere saltato fuori.

Difficile stabilire ora se la trattativa si potrà o meno sviluppare, ma sembra dunque che sia una delle opzioni possibili. Anche perché non dovrebbero arrivare smentite sulla questione, come ribadito dallo stesso manager interpellato. Certo è che, qualora una mossa del genere si concretizzasse, sarebbe la svolta per i blucerchiati, che al momento non hanno sicura nemmeno l’iscrizione al campionato cadetto a cui sono relegati.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News