Elemental: il nuovo film Disney Pixar chiuderà la 76esima edizione del Festival di Cannes

Foto dell'autore

Di Arianna

Grandi novità per il nuovo film Disney e Pixar Elemental, che sarà presente dal 21 giugno nelle sale italiane. Il film d’animazione sarà presentato in anteprima mondiale il 27 maggio come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes.

Elemental: il nuovo film Disney Pixar sarà film di chiusura del Festival di Cannes

Grande periodo di uscite e fermento per Disney: dopo le uscite Marvel Studios e La Sirenetta, dal 21 giugno Disney e Pixar tornano insieme per il nuovo film d’animazione, che sicuramente sarà un altro dei grandi successi di casa Pixar.

Ma solo ieri è stato annunciato che Elemental verrà presentato in anteprima mondiale il 27 maggio proprio come chiusura alla 76esima edizione del Festival di Cannes. Il nuovo film Elemental sarà diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman. 

Elemental: ecco cosa sappiamo del nuovo film Disney Pixar

Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Nella versione italiana Valentina Romani, star di Mare Fuori, è la voce di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino, invece, sarà Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz è la voce della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.

Oltre ad Elemental, verrà anche presentato il nuovo cortometraggio Pixar L’Appuntamento di Carl.

Seguici su Google News