Calcio

Sampdoria calciomercato, offerta per Kenan Karaman: ecco chi è

Adv

Sampdoria pronta a rafforzare la rosa affidata a mister D’Aversa. Continuano a essere insistenti le voci che vorrebbero la Società di Ferrero interessata a Kenan Karaman. Il giocatore, reduce dalla recente esperienza di Euro 2020, valuta varie offerte. Ecco chi è e la sua carriera.

La Sampdoria sulle tracce di Kenan Karaman

Il mercato della Sampdoria, che già qualche colpo lo ha messo a segno, potrebbe accelerare nelle prossime ore, anche perché l’arrivo di Roberto D’Aversa sulla panchina dei blucerchiati, era il tassello che bisognava mettere a posto di procedere oltre.

Se da una parte l’interesse della Società ligure è quello di valorizzare i propri giovani, non del tutto valorizzati dalla gestione Ranieri, dall’altra vuole muoversi sul mercato, portando in rosa elementi importanti, magari sfruttando le dinamiche contrattuali di qualche uomo seguito da tempo.

È questo il caso di Kenan Karaman, attaccante classe ’94, svincolatosi di recente dal Fortuna Dusseldorf, squadra tedesca militante nella Bundesliga 2. Il “feeling” tra la Sampdoria e il calciatore turco con passaporto tedesco, è nato già a dicembre, ma ora l’accordo tra le parti potrebbe concretizzarsi.

La Samp, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe aver presentato al giocatore la propria offerta, ma Karaman starebbe temporeggiando. L’attaccante, svincolatosi alla fine dell’ultima stagione dal Fortuna Dusseldorf, piace a diversi club, tedeschi compresi. Da capire se gli emissari di Ferrero, riusciranno a convincerlo. A ingolosire la società ligure, fra l’altro, la possibilità di acquistare il giocatore a parametro zero.

La carriera di Karaman

Partiamo dalla fine. Kenan Karam ha partecipato con la nazionale turca a Euro 2020. Delle tre sfide disputate dalla sua nazionale, lui ne ha giocate due da titolare (Italia e Galles), mentre nell’ultima, quella contro la Svizzera, è subentrato nella parte finale. Purtroppo per il giocatore, non è riuscito a entrare nel tabellino dei marcatori, pur offrendo delle prestazioni comunque discrete.

Il giocatore cercato dalla Sampdoria, agisce per lo più come esterno d’attacco e può essere schierato sia a destra che a sinistra. Ha comunque caratteristiche, che non ne proibiscono l’impiego come prima punta. Il suo rapporto con la nazionale, è nato ormai 4 anni fa e sino a qui, ha vestito la maglia della Turchia in 11 occasioni, riuscendo anche a realizzare due reti (Grecia, Germania).

Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del club tedesco del TSG 1899 Hoffenheim, squadra con la quale neel campionato 2013-14, è arrivato a esordire nel massimo campionato teutonico. Successivamente è passato all’Hannover 96, prima nel secondo team e poi in prima squadra, calcando i campi sia della seconda che della prima serie. Nel 2018-19, ha iniziato l’avventura in Bundesliga in forza al Fortuna Dusseldorf. Per lui, sino a qui, 277 presenze e 73 gol, ma anche un discreto numero di assist.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Kenan Karaman)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=218717433414524&set=pcb.218717496747851

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button