Calcio

Sampdoria, febbre derby: Ranieri punta su Quagliarella e Damsgaard

Sampdoria
Ranieri (Getty Images)

La Sampdoria di Claudio Ranieri sta vivendo un momento molto positivo: i blucerchiati sono, infatti, reduci da 3 successi consecutivi in campionato. Dopo le sconfitte contro Juventus e Benevento, i liguri sono riusciti a sconfiggere in ordine, Fiorentina, Lazio e Atalanta. Tutte vittorie molto prestigiose e meritate che hanno proiettato la “Doria” a 9 punti in classifica, condividendo il quinto posto a pari punti con gli stessi bergamaschi sconfitti e la Juventus campione d’Italia. Domani c’è l’appuntamento più sentito della stagione per la “Doria“, ovvero il derby contro il Genoa. La tifoseria vede la possibilità di una quarta vittoria consecutiva effettuando, così, un ulteriore balzo in avanti in classifica. La squadra del presidente Massimo Ferrero vuole continuare a fare bene e la stracittadina è l’appuntamento perfetto per continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo.

Sampdoria, gioventù e esperienza: ci saranno Damsgaard e Quagliarella

Claudio Ranieri nel “Derby della Lanterna” potrà contare su due calciatori che hanno iniziato molto bene questa stagione. Da una parte c’è il giovanissimo classe 2000 Mikkel Damsgaard che si sta ritagliando con il passare delle giornate sempre di più uno spazio da protagonista. Il danese è un calciatore molto interessante che agisce sulla fascia nel consueto 4-4-2 sampdoriano. Corsa e molta qualità per Damsgaard che con grande probabilità sarà titolare nella sua prima stracittadina italiana della carriera. Il centrocampista ha già messo a segno un gol e fornito un assist per Quagliarella. Il capitano blucerchiato rappresenta una certezza: esperienza e leadership e già 4 gol stagionali in Serie A. Damsgaard e Quagliarella, 17 anni di differenza tra i due, potrebbero risultare gli uomini chiave per la propria squadra. Esperienza e gioventù per una Sampdoria che non vuole fermarsi.

Sampdoria, l’undici anti Genoa

Per Ranieri c’è ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere in vista del derby contro il Genoa. Sicuramente in porta agirà Audero, in difesa Tonelli è favorito su Colley per affiancare Yoshida. A destra ci sarà Bereszynski, sulla sinistra Augello protagonista di un ottimo inizio di stagione. Non sembra ancora pronto per partire titolare Silva, quindi ci sarà Ekdal con Thorsby in mediana. Sulle fasce spazio a Jankto e a Damsgaard favorito su Candreva che non ha ancora recuperato al 100%. Ramirez favorito su Keita per giocare alle spalle dell’eterno Fabio Quagliarella.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button