Impazza il mercato dei genovesi: asse caldo col Sassuolo, prossimo avversario in campionato
La Sampdoria sta emergendo, poco a poco, dalla zona calda della classifica. Claudio Ranieri sta compiendo una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tattico: il 4-4-2 con Ramirez e Jankto esterni, insieme a Thorsby e Vieira mediani è un adattamento che comincia a rendere.
La rivoluzione, però, sarà completata con la sessione di mercato invernale. Ufficializzato il Tonelli bis, con il centrale che farà l’esordio già in questo turno colmando il vuoto lasciato da un impalpabile Murillo, si pensa a rafforzare la rosa dalla cintola in su.
Il Sassuolo, prossimo avversario nel 21esimo turno di Serie A, non molla Caprari. Secondo quanto riporta “Il Resto del Carlino”, per il DS Carlo Osti la chiave potrebbe essere lo scontento Duncan, ricercato anche da big quali Fiorentina, Inter e Milan. Il centrocampista ghanese, valutato 20 milioni dai neroverdi, andrebbe a colmare i 15 chiesti per l’attaccante ex Pescara. Nell’eventualità che la trattativa vada in porto, Duncan prenderebbe il posto di un altro centrocampista: sembrerebbe già terminata l’avventura di Bertolacci in blucerchiato con l’ex Milan e Genoa, però, fatica a trovare pretendenti a causa delle sue precarie condizioni fisiche.
Il sostituto per Caprari, invece, avrebbe già un nome e un cognome: “Il Secolo XIX” indica Amin Younes. L’esterno tedesco è sul piede di partenza, con AdL che ha già fissato il prezzo (2,5 milioni per il prestito oneroso e 15 per la cessione definitiva). La stretta di mano tra Sampdoria e Napoli c’è già mentre manca ancora il sì del calciatore, pressato anche da Genoa e Torino.
Sampdoria-Sassuolo, le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Regini, Murru; Linetty, Thorsby, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri Squalificati: Chabot Indisponibili: Depaoli, A.Ferrari
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakoupoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi Indisponibili: Duncan, Defrel, Chiriches, Marlon, G.Ferrari
Fonte: Eurosport.com