Samuel Eto’o sfodera gli artigli: “Difendiamo la Coppa d’Africa”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La variante Omicron del Coronavirus spaventa il mondo intero. Il nuovo ceppo della malattia virale esplosa in Cina si è sviluppato proprio nel continente africano che, tra pochissimo, dovrebbe disputare la Coppa d’Africa, torneo calcistico dedicato alle Nazionali più importanti dei diversi Stati di questo continente. Diverse squadre europee, soprattutto in Premier League, avrebbero paura dei contagi: Samuel Eto’o, in una lunga intervista, ha difeso la disputa del torneo.

Le parole di Samuel Eto’o sulla prossima, ed imminente, Coppa d’Africa

Ecco le parole di una delle leggende del calcio africano, ex campione di Barcellona ed Inter, divenuta recentemente presidente della Federcalcio del Camerun. Samuel Eto’o, nella sua intervista ai microfoni di Canal Plus, ha difeso con forza la disputa della Coppa d’Africa nonostante la pandemia del Covid-19:

“Euro 2020 si è giocato in piena pandemia, con gli stadi pieni, in più città e non ci sono stati incidenti. Perché la Coppa d’Africa non si può giocare in Camerun? Che mi diano un unico valido motivo per non giocare, altrimenti ci tratterebbero come sempre, nell’idea ‘sei meno di niente e devi sopportarlo’. Che ci dicano le cose chiaramente. Il più difficile da accettare è che alcuni africani ne siano ancora complici”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Samuel Eto’o)