Samuel pubblica oggi il nuovo singolo Occhiali Da Sole, fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal videoclip.
Tornano le atmosfere elettroniche, inconfondibile cifra stilistica di Samuel, in un brano trascinante – scritto e prodotto da Dade, Andrea Bonomo e Samuel – che fa già vivere a pieno le notti d’estate ormai prossime, tutte da ballare al ritmo della musica che suona dal faro, immersi nel buio che si muove, per “ore ed ore ed ore”. Il coloratissimo videoclip, girato al Lido di Venezia e diretto da Ivan Cazzola, vede Samuel nell tramonto della laguna o impegnato a ballare sulle spiagge veneziane circondato da pittoreschi personaggi. A bordo piscina, intanto, appare un misterioso alter ego del cantante che vive le sue Summer Vibes al ritmo della canzone.
Samuel: “Occhiali Da Sole è la metafora di un percorso di vita”
Sul brano, Samuel racconta:
“Occhiali Da Sole” è la metafora di un percorso di vita, il racconto di uno stato d’animo, un momento di analisi del punto a cui si è arrivati e della strada che si deve ancora fare. Il protagonista del brano affronta una planata del proprio status sociale in base alle scelte che ha fatto. Chi come noi lavora in ambito artistico conosce bene questa sensazione: dopo periodi di estrema produttività in un ambiente in cui le cose cambiano in fretta, e in cui bisogna saper aggiornarsi e ritrovare la propria direzione sempre più velocemente, può succedere di ritrovarsi come su una zattera nel mare: non sai più qual è la direzione giusta da prendere per raggiungere la terraferma. L’unico modo per affrontare questi momenti è indossare degli occhiali da sole e continuare a fare quello hai sempre fatto.
Seguici su Google News