Nelle prime ore del giorno, è stato ritrovato un cadavere sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto. Il corpo senza identità, trovato da una donna che passeggiava sulla battigia, è di sesso maschile, appartenente ad un’età compresa tra il 35 ed i 40 anni.
Il cadavere senza nome ritrovato sulla spiaggia
Questa mattina, 24 novembre 2020, è stato trovato un corpo senza vita sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. La macabra scoperta è stata fatta da una donna, durante una passeggiata sul lungo mare a nord della cittadina marchigiana, nelle prime ore del giorno. Il corpo dell’uomo, ricoperto per metà dalla sabbia, è stato ritrovato davanti al ristorante il Pescatore. La donna, allarmata, ha subito chiamato i Carabinieri e la Capitaneria di Porto: le forze dell’ordine non hanno trovato dei documenti o degli effetti personali che attestino l’identità del cadavere. Dalla descrizione, la salma sembra appartenere ad un uomo, di un’età compresa tra i 35 ed i 40 anni, di razza caucasica.
Le perplessità delle Forze dell’Ordine
Oltre ad essere senza identità, l’uomo privo di vita, ritrovato sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, ha suscitato diversi dubbi e perplessità da parte di Carabinieri. Le autorità hanno dichiarato che il cadavere, nel momento della macabra scoperta, indossava una tuta leggera. Un dettaglio assai strano in questi giorni caratterizzati da basse temperature. Il corpo verrà sottoposto ad autopsia, nonostante non presenti segni di colluttazione o di violenza. Sarà l’esame del medico legale a svelare maggiori informazioni sulle cause della morte dell’uomo; per ora, la salma è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. Gli esperti credono che la morte dell’uomo risalga a non molto tempo fa, massimo alla giornata di ieri. Inoltre, la Capitaneria di Porto crede che il mare calmo della giornata odierna non ha potuto trascinare l’uomo da un’ipotetica caduta in mare alla battigia dove è stato ritrovato.
Chiara Bigiotti