San Valentino 2021: immagini, frasi d’amore da inviare via WhatsApp

San Valentino 2021: immagini, frasi d’amore da inviare via WhatsApp. Sta arrivando finalmente San Valentino, oggi 14 febbraio, si celebra la festa degli innamorati anche in questo 2021 così insolito, segnato dalla pandemia e dal blocco dei confini regionali. Sono molti i fidanzati e le fidanzate che stanno vivendo la loro storia a distanza per via del Covid.

San Valentino: frasi d’amore da inviare via WhatsApp

Se prima si usavano i bigliettini, semmai da associare a un dono o a un regalo, per San Valentino 2021 il ricorso ai social e alla messaggistica istantanea (Facebook Messenger, WhatsApp, Instagram), purtroppo si è intensificato. Le restrizioni imposte dalla pandemia, infatti, hanno scavato una distanza tra i fidanzati, costretti a ridurre i loro contatti, ancor di più quando abitano a chilometri di distanza o peggio fuori regione.

Ci sono grandi classici che riflettono sul significato dell’amore e lo raccontano con parole meravigliose, tra poesie e aforismi di mostri sacri della letteratura come Paulo Coelho o Alda Merini che non smetteremmo mai di rileggere, ma anche vignette divertenti e talvolta meme decisamente sarcastici.

Per chi è in zona arancione o rossa, del resto, non è possibile neanche uscire dai propri confini comunali. Una limitazione che ha reso complicati gli incontri, rendendo quindi ancora più speciale la festa del 14 febbraio con l’invio di frasi d’amore o frasi divertenti di San Valentino con cui sdrammatizzare la situazione in tempi di Covid. Di seguito alcuni suggerimenti a cui potete attingere per esprimere i vostri sentimenti per lui e per lei. Si tratta di parole tratte da poesie o da romanzi d’autore. In altri casi di messaggi anonimi o inventati da qualche utente della rete per essere condivisi con tutti.

  • Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
    (William Shakespeare)
  • Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
    (Antoine de Saint-Exupery)
  • Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.
    (Emily Brontë)
  • Ovunque tu sia, è la mia casa, la mia unica casa.
    (Charlotte Brontë)
  • Ti amo terribilmente. Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno.
    (Khalil Gibran)
  • Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
    (William Shakespeare)
  • E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d’aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai!
    (Hermann Hesse)
  • Chi mai amò che non abbia amato al primo sguardo?
    (William Shakespeare)
  • T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti.
    (Pablo Neruda)
  • La voce dei tuoi occhi è più profonda di tutte le rose.
    (E.E. Cummings)
  • Se ti amo così male, è perché ti amo troppo.
    (Paul Géraldy)
  • Da quando ti amo la mia solitudine inizia a due passi da te.
    (Jean Giraudoux)
  • Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
    non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
    Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
    le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
    erano le tue. (Eugenio Montale)
blank

San Valentino: immagini d’amore da inviare via WhatsApp

blank
blank

© RIPRODUZIONE RISERVATA