San Valentino: 10 cose da evitare per la festa degli innamorati

San Valentino è il giorno della festa degli innamorati e tutti si preparano ad una cena romantica con il proprio partner in cui tutto deve essere perfetto. Noi vi consigliamo cosa non fare nello stile, nella conversazione, nel dress-code e nella scelta del ristorante affinchè ciò accada. Sia che la vostra storia duri da tempo o che si appena iniziata, ecco alcuni consigli utili da seguire

Oggi è San Valentino e doveste aver già prenotato la cena, comprato il regalo e scritto un biglietto romantico alla persona amata. Ci sono però gaffe da evitare per realizzare la serata perfetta. Ecco 10 cose assolutamente da non fare

Innanzitutto, anche se questa festa non ci piace, a San Valentino ricordiamoci sempre una carezza, una coccola al nostro partner che altrimenti potrebbe restare deluso. Poi occorre pensare ad un bel regalo alla persona amata, come se fosse un compleanno o una ricorrenza importante. Sarebbe bello, se il nostro budget lo permettesse, soddisfare un desidero dello nostro partner. Ciò che è da evitare sicuramente sono i regali troppo standardizzati, basta anche una semplice rosa con un bigliettino.

Alcune buone idee per San Valentino

Attenzione al look da sfoggiare la sera di San Valentino

Affinchè la nostra serata di San Valentino con il nostro partner sia perfetta, occorre pensare bene al nostro look evitando di vestirci in pompa magna, a meno che non si va in un locale di lusso, o di risultare troppo sexy e aggressivi ma, senza esagerare, si può usare un tocco seduttivo e malizioso. Evitare inoltre di vestirsi troppo dimessi anche se si ceni a casa e soprattutto non indossare oggetti o accessori di una storia d’amore precedente che potrebbero scatenare domande imbarazzanti.

Ecco 10 cose da evitare per passare una serata perfetta a San Valentino
Attenzione al look di San Valentino, fonte pxfuel.com

Come passare una serata perfetta con il proprio partner

La prima cosa importante è scegliere bene il ristorante. Evitare di provarne uno per la prima volta per non incappare in scortesi discussioni con il cameriere o in critiche sul cibo mantenendo così un bon ton a tavola dove necessariamente si deve evitare di chiacchierare a voce alta. Se il nostro budget non ci consentisse di andare fuori, ceniamo a casa magari cucinando con il nostro partner.

Per una buona serata romantica con il proprio partner spegniamo il cellulare

La sera di San Valentino spegniamo il cellulare per evitare di distrarci con chat e post. Possiamo condividere qualche foto a due con gli amici a fine serata cercando comunque di mantenere la nostra intimità con il partner con cui è importante la conversazione. Bisogna, soprattutto se la nostra storia d’amore fosse appena iniziata, evitare frasi o lapsus che possono mandare all’aria la serata quindi facciamo attenzione a quello che diciamo.

Durante la serata con il vostro partner siate spontanei e scegliete la buona musica

Quello che più conta durante la serata di San Valentino con il vostro partner è di essere spontanei evitando di apparire troppo sexy e intellettuali quando non lo siete. Non diciamo bugie perché verranno subito smascherate. Se foste a casa, un sostegno vi potrebbe arrivare dalla buona musica. Per un’atmosfera perfetta bisogna pensare per tempo ad una bella play list basata sui gusti di entrambi i partner, con qualche canzone che possa diventare speciale per la nostra storia d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA