Sanremo 2023, conferenza stampa seconda serata, Amadeus su Blanco: “Non me la sento di punirlo, accetto le scuse con serenità”

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Sanremo 2023, la conferenza stampa della seconda serata nella quale è stata presentata la co-conduttrice al fianco del direttore artistico Amadeus, Francesca Fagnani e ci si è soffermati sul record di ascolti, l’accento è stato posto sull’esibizione di Blanco del nuovo singolo “L’Isola Delle Rose” che ha scatenato le critiche del pubblico e del web per il comportamento fuori dalle righe del giovane artista.

Su Blanco, che si è trovato davanti a un problema tecnico avendo preso in consegna un riveritore non funzionante, il direttore artistico ha dichiarato:

Durante le prove la quantità di rose notevole perchè era difficile posizionare le rose…Era previsto un calcio a un certo punto nella storia legata alla canzone, che avrebbe fatto qualcosa di particolare ne ero a conoscenza. Nel nostro piccolo sgabuzzino dietro al palco non avevamo intuito essendoci molta confusione. Stando lì dietro ho visto un’esagerazione rispetto alle prove ed ho percepito che quello non era più un finale previsto e poi ho capito dei problemi di audio…Riccardo mi ha chiamato era dispiaciutissimo e chiede scusa al Festival…Un ragazzo talentuoso, ha sbagliato…Quella rabbia di un ragazzo che compie 20 anni l’ha scatenata ma non per mancare di rispetto ai fiori. Non lo voglio scusare, non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato. Non gli vorrei buttare la croce addosso, accetto le scuse con serenità….Non me la sento di punirlo escludendolo dai futuri festival

Sanremo 2023, conferenza seconda serata i temi: Blanco, gli ascolti ed il debutto di Francesca Fagnani

Sanremo 2023, conferenza stampa seconda serata, Amadeus su Blanco: "Non me la sento di punirlo, accetto le scuse con serenità"
Sanremo 2023, conferenza stampa seconda serata, Amadeus su Blanco: “Non me la sento di punirlo, accetto le scuse con serenità”

Le parole di Francesca Fagnani, stasera per la prima volta al Teatro Ariston: Banale da dire sono emozionata ma non c’è un termine alternativo oltre alla gratitudine enorme ad Amadeus e portare la mia personalità sul palco….

Sui dati di ascolto:

Gianni Morandi: ieri un inizio incredibile avevamo appena salutato il Presidente e vederlo cantare l’inno è stato emozionante. Per arrivare un ascolto così (62% di share, ndr) è un unione di forze. Il lavoro su Amadeus che conosce bene la macchina del Festival è stato importante…Io nel 1995 (anno dell’ascolto dei record, ndr) c’ero ed ero arrivato secondo…..

Amadeus:

Sono felice, ha ragione Gianni la soddisfazione di un lavoro iniziato tantissimi mesi fa, sono risultati incredibili…Ricordo quel 52% di share che lo scorso anno ci aveva reso felici…Non avendo più vent’anni la felicità è immensa, questo è il picco più grande della mia carriera televisiva. Adesso non mi esalto lo vivo con la gioia che condivido con il pubblico e le persone che hanno lavorato con me ma ci sono altre quattro serate. Dobbiamo fare un bel festival…Lavoro pensando a fare un prodotto che piaccia al pubblico ed in particolare ai giovani. Il pubblico tradizionalista di Raiuno è rimasto in aggiunta un pubblico giovane che è arrivato e mi inorgoglisce. Davanti a un risultato del genere è perchè l’azienda glielo permette, e mi ha dato fiducia e libertà di scelta per poter fare quello che ho in mente. Ringrazio anche tutti i colleghi Rai che parlano nelle loro trasmissioni del Festival, Prima Festival e Viva Rai Due Viva Sanremo. Ho chiamato Gianni perchè ricordavo il record del 1995 (scherzando, ndr), ringrazio anche Chiara Ferragni ed i cantanti che si sono esibiti.

Stasera si esibiranno Renga e Nek sul Suzuki Stage di Piazza Colombo, mentre Fedez sulla Costa Smeralda al largo della riviera ligure.

Seguici su Google News