
Nel salotto di Bruno Vespa Fiorello si è fatto scappare informazioni importanti sul Festival della Canzone italiana. Infatti, ha detto che Sanremo 2024 non sarà l’ultimo di Amadeus. Nonostante il contratto prevedesse la conduzione già record di quattro Sanremo di fila, pare che la collaborazione Rai/Ama continuerà.
Le rivelazioni di Fiorello su Sanremo 2024 e Amadeus

Amadeus è tanto importante nell’evoluzione e nell’immaginario comune del Festival a tal punto che quest’anno del Festival se ne parlava ben prima dell’inizio dell’estate. Dopo il cambiamento dei vertici Rai, con l’addio di personaggi come Fabio Fazio e Lucia Annunziata, il contratto di Amadeus era in bilico. Infatti, alcune voci di corridoio sostenevano che non si sarebbe fatto nemmeno un Amadeus 2024. Ma dopo i primi annunci sulla nuova edizione, ieri sera è stato Fiorello, seduto da Bruno Vespa, a tornare sull’argomento.
Ospite su Rai 1 di Cinque Minuti, Fiorello ha risposto a Bruno Vespa, che chiede: «Visto che non hanno licenziato Amadeus, lo vai a trovare quest’anno a Sanremo?». Lo showman ha quindi confermato quanto detto in passato: «Ci siamo messi d’accordo: andrò a trovarlo all’ultima puntata», per poi ironizzare «lo vado a prendere, lo porto a casa e gli dico “basta, hai chiuso, hai finito”». Prima di concludere però Fiorello ha dato la sua opinione sulla dipartita di Amadeus dal palco dell’Ariston: «Io non ci credo».
Marianna Soru
Seguici su Google News