La notizia è emersa negli ultimi minuti: i Coma Cose sono risultati positivi al Covid. I due non sono in gara al Festival ma avrebbero dovuto esibirsi.

I Coma Cose stanno bene, ora sono in isolamento obbligatorio

Il duo era atteso al Festival nella serata di domani ma non ci sarà. Dopo il successo dello scorso anno, con il brano Fiamme Negli Occhi, Amadeus li ha voluti con sé anche in questa nuova edizione, a bordo della nave Costa Toscana, con altri importanti ospiti della scorsa edizione del Festival, come ad esempio Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Fausto Lama e California stanno bene, ma sono ora in isolamento obbligatorio.

Sono risultati positivi ad un tampone di controllo a poche ore dalla conferma della loro presenza a bordo della nave musicale. Le loro condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni al momento. I Coma Cose non riportano gravi sintomi della malattia ma non potranno prendere parte agli eventi di Sanremo 2022

Chi ci sarà a Sanremo 2022 al posto dei Coma Cose?

Non c’è ancora un nome del sostituto. Non si sa neanche se effettivamente ci sarà un artista pronto a prendere il posto del duo italiano. Amadeus potrebbe non aver previsto un piano B, un artista di rimpiazzo, pronto ad andare in scena in caso di tampone positivo.

Ad ogni modo, non resta che attendere la conferenza stampa generale di domani, al via alle 12.00 con la direzione artistica e i vertici Rai, disponibile per i giornalisti ma anche in streaming sul sito di RaiPlay.

Verrà chiarito in quel momento se ci sarà un artista che prenderà il posto dei Coma Cose oppure se sarà trasmessa un’esibizione pregressa del duo, magari quella dello scorso anno all’Ariston, in gara tra i Campioni.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook