22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Sanremo 2021, ipotesi isolamento del pubblico su nave da crociera

- Advertisement -

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo si farà, nonostante l’emergenza pandemica ancora in atto. Tuttavia, considerata la situazione, la presenza del pubblico è a rischio. Ma che Sanremo sarebbe senza pubblico?

Per evitare di avere Sanremo senza pubblico, nella redazione Rai di Viale Mazzini si cercano soluzioni in grado di rispettare le regole anti contagio. In particolare, è trapelata l’ipotesi, già sperimentata in America per portare a termine il campionato di NBA, di creare una “bolla” in cui il virus non può accedere.

Il pubblico di Sanremo in isolamento su una nave da Crociera.

L’idea è quella di isolare su una nave di Costa Crociere, ancorata al porto di Sanremo, il pubblico del Festival di Sanremo. Prima dell’isolamento, saranno tutti sottoposti a tampone e, solo nel caso di esito negativo, sarà possibile accedere alla “bolla”, dove vi rimarranno sino al 2 Marzo. Al via della kermesse, saranno accompagnati al teatro Ariston, dal porto, con autopullman. In questo modo si creerebbe una “bolla” in cui il virus non avrà la possibilità di diffondersi.

Nave crociere Costa Smeralda – photcredits: ansa

All’interno del teatro Ariston potrebbero accedervi solo i tecnici e gli addetti ai lavori. La sala stampa verrebbe spostata al Palafiori. In ogni caso, per evitare il diffondersi del virus, i tamponi saranno eseguiti regolarmente.

L’altra soluzione prospettata e al vaglio sarebbe quella di isolare gli spettatori in alberghi e sottoporli a controlli rigidi. Tuttavia, l’ipotesi dell’isolamento sulla nave da crociera sembra quella più papabile. Anche perché si permetterebbe di porre l’attenzione anche sul porto di Sanremo. Allo stato attuale si tratta solo di ipotesi e Viale Mazzini deciderà, sulla gestione del Festival, alla fine di Gennaio.

Alessia Avanzato

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&Tv

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -