Santa’s Slay è una commedia natalizia canadese-americana del 2005 che vede come protagonista il wrestler Bill Goldberg nei panni di Babbo Natale.

Ciao a tutti, oggi è venerdì e quindi come ogni settimana siamo pronti per un

Bloody Mary, Bloody Friday!

Siamo vicini a Natale, e si sa: a Natale siamo tutti più buoni. Perciò anche io ho deciso di essere buona, dedicando a questa festa le prossime tre puntate della rubrica. In un Climax di Horrore, vi guiderò agli horror Natalizi da guardare nell’attesa del 25 Dicembre.

Saranno i miei tre Regali per voi, ad iniziare da Oggi. Vi regalo quindi un film a cavallo tra Horror e Commedia, grottesco e sanguinolento per un Natale divertente ma comunque un minimo perverso. Iniziamo piano.

Un po’ trama:

Babbo Natale ha uno strano segreto: dietro il suo aspetto di bonario panzone mangia biscotti e dispensa regali si nasconde un feroce demone infernale. La sola salvezza consiste nel fatto che è  stato costretto a comportarsi bene per dieci secoli. Ma il tempo della prigionia sta per finire, e demone vuole tornare alle sue attività preferite: omicidio e strage. Yay!

Questo è un film abbastanza strano. Non è assolutamente al livello delle altre opere di cui parliamo. Però ho spesso pensato che sarebbe stato perfetto per una visione in famiglia in pieno spirito natalizio.

Certo: una famiglia particolare. Quindi non sempre si potrebbe prestare.

Santa’s Slay è davvero un film da vedere in famiglia, a patto tutti siano amanti l’horror

Il fatto è che è un film conviviale. Non per questo senza trash e splatter, ma trasmette a pieno la leggerezza del Natale. Certo, tra frattaglie e grida di terrore, ma tant’è.

La scena del massacro della cena di apertura alza l’asticella in alto. Nessuna delusione per chi ama l’horror! Oltretutto, ci sono una manciata di scene di intrattenimento veramente folli. Uccisioni sanguinose e non-sense che rendono tutto divertente. Avrei solo voluto una cosa. Una cosa avrebbe reso il film perfetto, all’apice del mood che esprime: una comparsa di Hulk Hogan.

Goldbergie interpreta un demone che perde una scommessa con un angelo. Il risultato è che deve diventare Babbo Natale e consegnare i regali! Ma Goldieberg NON ha intenzione di farlo. Invece vola in giro causando puro caos ovunque!

Personaggi zoppi, estetica squallida degli anni 2000, morti e battute scadenti, tutto in nome della banale carneficina natalizia!

Vi è piaciuto? Ci vediamo la prossima settimana con:

“Bloody Mary, Bloody Friday”

Ovvero il vostro appuntamento settimanale col:

Cinema per Stomaci Forti!

Leggi il mio Megan is Missing

Articolo di Maria Paola Pizzonia (Rae Mary)