Sara Conti, chi è la campionessa di pattinaggio e l’amore per il fidanzato Niccolò Macii

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Sara Conti è nata al Alzano Lombardo il 2 agosto del 2000, ha 22 anni ed è del segno del Leone. Fin da piccolissima ha la passione per il pattinaggio e dall’età di quattro anni inizia a prendere le prime lezioni, scopre così di avere un grande talento e dedica la vita al pattinaggio artistico e sul ghiaccio. Il successo arriva quando incontra Niccolò Macii, tra i due sboccia l’amore e la passione per i pattini li unisce ancora di più fino a renderli inseparabili sulla vita e sulla pista.

Sara Conti è un’eccellenza del pattinaggio e ha vinto numerosissimi premi: una medaglia come campionessa europea ai campionati finlandesi e si è aggiudicata il primo premio come campionessa nazionale alle gare di pattinaggio italiano nel 2022. Non solo: ha vinto la medaglia di bronzo al finale del Gran Prix 2022-2023, e una medaglia d’argento ai campionati canadesi. Tutto questo, però, non l’ha fatto da sola, bensì con il suo compagno di vita e di pista Niccolò.

Sara Conti, chi è il fidanzato Niccolò Macii

Il fidanzato di Sara Conti si chiama Niccolò Macii, stanno insieme da tre anni e mezzo, ma pattinano insieme solo da due. Sono diventati la coppia di punta del pattinaggio italiano, in pista, tra loro, c’è grandissima alchimia e complicità. Grazie a questo, riescono a coordinarsi perfettamente e compiere dei numeri acrobatici in modo perfetto. Lui è poco più grande di lei, è nato a Milano il 18 ottobre 1995 ed è del segno della bilancia. Su Instagram lei ha un profilo seguito da circa 4mila persone e condivide molte foto con il suo compagno.

Niccolò Macii nasce a Milano il 18 ottobre del 1995, è del segno della bilancia e ha 27 anni. Fin da piccolissimo si appassiona al pattinaggio sul ghiaccio, inizia a prendere le prime lezioni ed è subito amore. Il talento lo aiuta e fa della sua passione un vero e proprio lavoro, diventando uno dei pattinatori più bravi del mondo. Tutto questo, però, non lo fa da solo, bensì con la sua compagna di vita e di pattinaggio Sara Conti.

Niccolò inizia a collezionare successi e medaglie fin da subito. Con Bianca Manacorda, la sua ex compagna, ha vinto l’argento in una gara internazionale, il Trofeo Lombardia del 2014 e si è classificato dodicesimo ai campionati europei del 2016. Sempre con Bianca, è anche arrivato sesto ai campionati mondiali. Dopo la fine della storia, la sua nuova compagna dal 2019 è Sara Conti, i due sono la coppia di punta del pattinaggio italiano. Agli europei di Espoo 2023 ha vinto la medaglia d’oro e ha vinto vari premi in Canada e in altri campionati internazionali.

Negli ultimo due mesi Niccolò Macii e Sara Conti non si aspettavano di partecipare alla finale del Grand Prix e sono arrivati terzi. Non avevano mai vinto i campionati italiani e ce l’hanno fatta. Di certo non si aspettavano di vincere un oro europeo, ma un po’ ci speravano come raccontano in questa intervista concessa poche settimane fa a Vanity Fair

«La nostra preparazione per l’olimpiade è già cominciata. Cerchiamo di arrivarci al meglio possibile, serve anche essere conosciuti e aver già fatto risultati», spiega Sara, «non abbiamo però mai voluto correre per non dover fare passi indietro e incorrere magari in infortuni». La federazione spingeva per il twist, per esempio, ma loro hanno aspettato a presentarlo in gara solo al massimo della sicurezza. La filosofia è chiara: chi va piano, va sano e va lontano.