Attualità

400 persone isolate in quarantena, nel Resort in Sardegna

Turisti e personale di un residence a nell’isola di Santo Stefano, nell’arcipelago de La Maddalena in Sardegna, in quarantena dopo che lavoratore stagionale con i sintomi del coronavirus è stato ricoverato all’ospedale di Sassari. In 475 sono stati sottoposti al tampone, e nessuno può lasciare il residence in attesa dei risultati dei test, come scrive oggi La Nuova Sardegna. L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha confermato all’agenzia AGI: “Abbiamo effettuato i test e siamo in attesa che vengano processati”. Ma non tutti hanno accettato la quarantena e due turisti hanno cercato di andarsene, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine prima che si muovessero verso l’aeroporto di Olbia.

Quarantena in Sardegna


Un caso di Covid-19 anche ad Aglientu, località costiera del nord Sardegna, in Provincia di Sassari. Si tratta di un turista risultato positivo al tampone. Lo annuncia il sindaco della cittadina Antonio Tirotto. E a Roma 10 nuovi casi positivi di ritorno da vacanza in Sardegna, di cui 6 collegati al cluster della festa di Porto Rotondo, segnala la Asl Roma 1.

Oggi le proteste da parte dei turisti bloccati: “Questa situazione è assurda, parliamo di sequestro di persona”, ieri due turisti francesi hanno provato a fuggire dal resort, ma sono stati bloccati dalle autorità locali.

Continuano le segnalazioni casi di persone positive al Coronavirus rientrate dall’estero, con almeno 8 casi rilevati stamane negli scali romani. Ma si segnalano anche rischi di infezione anche in posti di villeggiatura in Italia, con 475 persone in quarantena in un villaggio turistico a La Maddalena. Senza contare chi volutamente non rispetta le norme anti-covid, vedi la discoteca di Alcamo chiusa perchè in 700 affollavano il locale senza mascherine di protezione e senza distanziamento. Invece le Ausl di Piacenza e Parma hanno aperto la ‘caccia’ a circa 200 giovani presenti in una discoteca dove aveva passato la serata una ragazza di Fidenza, risultata poi positiva.

Back to top button