Tennis

Sardegna Open: Musetti vola in semifinale

Il Forte Village Sardegna Open è entrato nel vivo delle competizioni. Oggi, infatti, sui campi in terra di Pula, si disputano i quarti di finale del torneo 250 ATP. Due italiani protagonisti di questa fase importante: Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Il primo ha avuto la meglio sul tedesco Yannick Hanfmann, mentre il secondo scenderà in campo a breve. Scopriamo il programma dei quarti del Sardegna Open, ma non solo: è tempo di quarti anche al torneo di San Pietroburgo.

Musetti al Sardegna Open
Musetti ha battuto Hanfmann ai quarti del Sardegna Open
Credits: Alessandro Tocco/LaPresse

Musetti in due set al Sardegna Open, Cecchinato affronta Ramos-Vinolas

Dopo essersi aggiudicato il derby contro Andrea Pellegrino negli ottavi, Lorenzo Musetti non ha perso la chance di aggiudicarsi anche l’incontro dei quarti. Dopo essersi imposto su Yannick Hanfmann per 6-2 nel primo set, l’italiano si è trovato sotto di tre game nel secondo. Tuttavia, con l’esperienza acquisita in questo anno di competizioni importanti, Musetti ha saputo riportare il set in parità. Sul 4-4 Musetti ha strappato il servizio al tedesco e si è portato in pericoloso vantaggio. A questo punto la stoccata finale non si è fatta attendere: 6-2 6-4 è il punteggio che ha regalato a Musetti la possibilità di giocarsi la semifinale al Sardegna Open contro l’altro semifinalista già noto, il serbo Laslo Dere.

Scenderà tra poco in campo anche Marco Cecchinato, uscito vittorioso dal match degli ottavi contro la testa di serie numero 7 Tommy Paul. Tra l’azzurro e la semifinale del torneo ora c’è lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Il vincitore dello scontro affronterà in semifinale uno tra Danilo Petrovic e Federico Delbonis.

I quarti di San Pietroburgo

Inaspettata agli ottavi l’eliminazione compiuta da Reilly Opelka ai danni di Daniil Medvedev, prima testa di serie del torneo di San Pietroburgo. Lo statunitense oggi affronta Borna Coric nei quarti di finale. Il numero 3 del seeding Andrej Rublev, invece, ha rispettato il pronostico ed estromesso dalla competizione Cameron Norrie. Nella prima delle altre due partite in programma si prevedono scintille tra i due rovesci ad una mano di Stan Wawrinka e Denis Shapovalov. L’incontro di chiusura dei quarti, invece, vede Karen Khachanov opposto a Milos Raonic.

Back to top button