Sartori dell’Atalanta corteggiato dal Milan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giovanni Sartori, direttore sportivo dell’Atalanta, sarebbe entrato nel mirino del Milan per la prossima stagione. L’obiettivo dei rossoneri sarebbe affidargli l’ennesima rifondazione della rosa rossonera.

Atalanta: Il Milan su Sartori

Non ci sono solamente i giocatori e gli allenatori a movimentare il mercato. Lo spazio dedicato alle contrattazioni è ufficialmente concluso, ma nel calcio le voci corrono no stop. In questa occasione ad animare il mercato dell’Atalanta è un dirigente: Giovanni Sartori.

Secondo quando riportato dalla La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo gli occhi su uno degli autori del miracolo calcistico bergamasco, un grande scopritore di talenti che nel corso degli anni ha portato alla corte di Gasperini grandi giocatori, diventati colonne della squadra e grandi plusvalenze di mercato. Tuttavia però come evidenzia il quotidiano è difficile che il dirigente accetti. Al momento si trova infatti in ambiente ideale e sereno, dove i grandi risultati dell’Atalanta sono anche il frutto del suo duro lavoro. Soprattutto, poi, in ottica di nuova qualificazione in Champions League.

Le difficoltà dell’operazione

Lasciare Bergamo con direzione Milano significherebbe un vero salto nel vuoto, un grande rischio. Il Milan sarebbe ovviamente un sfida molto importante, anche data la grande storia del club rossonero, ma al momento appare un strada molto difficilmente percorribile. Un’altra grande perplessità di Sartori è l’eventuale ruolo che andrebbe ad assumere all’interno del mondo societario Milan. Non sarebbe chiaro quanto potere decisionale gli spetterebbe una volta sposata la causa rossonera.

Sartori è riconosciuto dal panorama calcistico italiano come uno dei migliori nel suo ruolo. Persona molto informata e grande conoscitore di calcio, oltre che grande professionista e minuzioso osservatore di giocatori. Sarà sicuramente molto complicato convincere la famiglia Percassi a privarsi di una figura così importante, anche se il diavolo appare convinto a voler a strappare il dirigente all’Atalanta.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia